Stefano De Robertis

Il Direttore del Centro Commerciale I GIGLI

da
Advertising

Stefano De Robertis
Stefano De Robertis

Conosco Luca Casciano da una quindicina d’anni ed ho avuto modo di apprezzarlo sia come imprenditore che come persona, con la quale ho condiviso alcune positive esperienze legate a progetti di servizio e di entertainment negli shopping center. Una sfida rischiosa, agli albori di questo settore, dove Luca, fin dall’inizio degli anni novanta aveva intravisto la possibilità di coniugare business ma allo stesso tempo offrire dei servizi di grande utilità alla clientela .
Nel 1997,anno di apertura del Centro I Gigli, in effetti non erano in molti a scommettere sulla riuscita di un progetto ambizioso in grado di far decollare un complesso commerciale di primo livello in ambito nazionale quale quello dei Gigli e di creare oltre 1500 nuovi posti di lavoro. Il successo si è concretizzato con il raggiungimento di molteplici obiettivi: accanto alle qualificate attività a carattere commerciale sono state promosse tutta una serie di servizi ed iniziative complementari di intrattenimento per grandi e piccini, con momenti di spettacolo che hanno proposto eventi e ospiti eccellenti, ma anche iniziative di solidarietà ed altre di sostegno nei riguardi di enti ed associazioni presenti nel territorio.
Luca Casciano è stato uno dei protagonisti di questa sfida, attraverso l’ideazione e l’introduzione di alcuni servizi di grande utilità e di svago ed in seguito nell’organizzazione di spazi di intrattenimento per giovani e bambini. Con la stessa energia e competenza profusa, ho riscontrato valide idee ed uno nuovo spirito di servizio nella realizzazione del portale altopascio.info, con un impegno diretto, nella ricerca di nuovi e stimolanti percorsi proponendo un progetto di comunicazione e informazione al servizio dei cittadini. Penso che sia il sogno di tanti, quello di portare la gente a vivere la vita in maniera più critica e cosciente, non proponendo verità, non ne abbiamo né la presunzione, né la capacità, ma solo spunti di riflessione, interpretazioni di situazioni che fino a ieri sembravano oggettive, mettendo in luce problemi e quesiti: magari tutti resteremo delle nostre opinioni, ma saremo coscienti che le nostre idee non sono frutto di un mero passivo capriccio ma di un lungo e anche travagliato cammino di ricerca e approfondimento. E’ questo lo spirito editoriale di www.Altopascio .info, di Luca Casciano, dei cittadini di Altopascio e di tutti gli utenti che navigheranno nelle pagine di questo sito.
In bocca al lupo, Altopascio.info.

Stefano De Robertis
Direttore Centro Commerciale I GIGLI (FI)

Advertising