Press ESC to close

Il programma della Notte Bianca: ma non dovevano esserci ospiti eccezionali?

Ci avevano preannunciato (non dal comune dove cercano di rimanere con i piedi per terra) ospiti mitici. Invece ci saranno solo le classiche Cover band, quei complessi che suonano i grandi successi, in questo caso degli anni Settanta e Ottanta. Tutta qui la Notte bianca Altopascio 2010 il prossimo 17 luglio? Ora qualcuno, come il sindaco Marchetti ad esempio, ci dirà che ci allarghiamo in giudizi. Un giornalista, esclusa la cronaca nera, dove bisogna riportare i fatti nudi e crudi, può e deve dare valutazioni. Sennò bisognerebbe vietare di dire che un tal giocatore ha sbagliato un gol oppure che un cantante ha steccato. Nessuna polemica. Ecco in sintesi il comunicato inviatoci dal comune, con una dimenticanza importante: non si spiega se c’è biglietto d’ingresso o meno.

. “Uno sforzo dell’ amministrazione comunale e il Centro Commerciale Naturale di Altopascio che hanno anche in questa circostanza pienamente collaborato per l’allestimento di questa manifestazione, con il coordinamento dell’assessore allo sviluppo economico del comune Francesco Fagni. “La Notte Bianca di Altopascio si arricchisce di opportunità e punta a migliorare il già notevole risultato degli scorsi anni – dice il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti – quando migliaia di persone hanno affollato in tranquillità il centro del paese durante tutta la notte, in piena sicurezza e con stimolanti possibilità di divertimento. Un paese intero che si è divertito nel modo giusto, richiamando anche moltissime persone che hanno avuto così l’occasione per conoscere le nostre bellezze e le nostre proposte commerciali”.

Questo il programma della Notte Bianca (17 Luglio 2010)

• Piazza Ospitalieri > dalle 21 alle 23 spettacolo per bambini con animatori Burlandoli

• Piazza Garibaldi > di scena il cabaret : dalle 21 alle 22 Laura Leo, dalle 22 alle 23 Kai Ceppini, dalle 23 alle 0,30 Noberini e dalle 0,30 alle 2,30 musica con Dj.

• Piazza Ricasoli > ospiterà la musica anni 70 e 80 con la cover band di Vasco Rossi dalle 22,30 alle 24, la cover band degli Abba fino alle 1,30, poi la V party anni 70 e 80 fino alle 3.

• Piazza Tripoli > sarà la sede della musica latino americana e internazionale . dalle 21,30 alle 23 Latin Show, le Mulat de Caribe, dalle 23 alle 1,30 animazione con Silvia e Samuel e dalle 1,30 alle 3 i DJ di radio 105 Mitch e Squalo

• Piazza della Magione > musica internazionale : dalle 21 alle 23,30 la cover band dei Beatles , dalle 23,30 alle 1,30 la cover band dei Queen e dalle 1,30 alle 3 all’opera i dee jays.

Comments (5)

  • Lorissays:

    20 June 2010 at 1:11

    C’ero nella prima edizione. Per curiosità e perchè mi piace la notte, e la musica. Posso dire che mi divertii.
    Malvolentieri pagai l’ingresso. In tante città non si paga nulla…
    e tutto sommato, vedi Pontedera, bellissima nel 2008 (Sonohra, Militello…), affollatissima, fanno programmi migliori…
    Una cover band di Vasco ben venga. Ne viste molte -Il Resto della Ciurma + Andrea Innesto -sax di Vasco- erano a Staffoli, gratis, due settimane fa-.
    Vanno bene anche le altre. Ma per attirare gente ci vogliono i grossi, veri nomi. Basterebbe una Noemi, un Pierdavide, una L’Aura, una Mannoia, un Grignani, dei Zero Assoluto, delle Vibrazioni… mica posso pretendere Renato Zero, Lucio Dalla, o Venditti… ma almeno uno dei tanti giovani bravi che fanno forte in questi anni.
    Gratis…

  • Lorissays:

    20 June 2010 at 1:26

    E poi nella prima edizione furono citate mostre, bancarelle, e quanto altro, che poi non ci furono…
    Sarebbe bello quindi fare altre cose.
    Giochi di piazza, partite a scacchi, esibizioni di sportivi.
    Non capisco poi perchè non usare il Parco Aldo Moro. Magari per un giro in bicicletta notturno…
    E ancora: navette nel tardo pomeriggio per una “gita” al lago di Sibolla. O sulla Francigena al Galleno, per i boschi di Orentano.
    Coinvolgere anche le frazioni. Forse nel pomeriggio.
    Una esibizione cinofila, gattofila, del teatro all’aperto, un film per tutti, un documentario su Altopascio.
    Comici -famosi ce ne sono a bizzeffe-, maghi, uno spogliarello, e chissà quante cose oltre a ballare e sentire musica…

  • Giulio Vanninisays:

    21 June 2010 at 15:36

    Ehm…Loris…riguardo alla prima parte…non puoi paragonare Altopascio (paese) a Pontedera (città)!

    Sono due realtà LEGGERMENTE diverse…sai com’è 😀

    L’importante è che non abbiano buttato risorse in ospiti come le veline o idioti simili. Ed è già un bel passo avanti! Poi non è necessariamente vero che ci vogliano grossi nomi, quelli vanno bene nelle città dove puoi avere un serio ritorno dell’investimento (e non venirmi a dire che un comune deve fare le feste in perdita!!!). Guarda un pò che fine c’ha fatto fare l’editore mariani con i suoi Marco Carta (bbrrr solo a scrivere quel nome mi vengono in mente i brutti ricordi di quando era a cantare sotto casa mia…per il resto clicca sui bei capelli del Remaschi se ti sei persa i dettagli).

    Oltre a ciò è bene che ci sia un minimo da dare alle casse comunali: aiuta a tenere alla larga personaggi dalla dubbia ragione di esistere!

    Cmq hai ragione sul fatto che qualche evento stile gara di scacchi (unica cosa mi chiedo in quanti siamo a saper giocare qua…) e qualche mostra di buon livello gioverebbero: dopotutto sono cose che si possono fare a costi contenuti e attirano nicchie di appassionati!

  • Lorissays:

    22 June 2010 at 1:22

    … ho parlato di scacchi, ma potrebbe essere benissimo un torneo di playstation, piace anche ai grandi; di dama, sarà la felicità dei nonni; briscola, tresette, sanno di bar…; forse un trivial pursuit, con piccoli premi; tavolini di monopoli;
    Insomma trovare una maniera simpatica di far passare una serata, e aggiungere un tardo pomeriggio, in spensieratezza.
    Ok, Pontedera avrà il doppio di abitanti, ma il Marchetti non sta cercando di far fare il salto di qualità ad Altopascio?

Comments are closed.