Press ESC to close

Marchetti: “Quanto si spende in Provincia per la comunicazione?”

Riceviamo e pubblichiamo comunicato del sindaco di Altopascio e consigliere provinciale Marchetti sulla comunicazione della Provincia: “

Visto che l’assessore provinciale Rovai è in vena di lezioni, gli chiedo pubblicamente di rivelare, a me e all’opinione pubblica, quante sono le persone, dipendenti a tempo indeterminato e determinato, con contratto a termine e con collaborazione coordinata e continuativa, che in Provincia si occupano, a qualunque titolo, di comunicazione.

Già che ci siamo, vorrei sapere, perché appunto sono disinformato, tutti i contratti e gli impegni che ci sono per la comunicazione dell’ente. Quindi tutti i soldi che vengono spesi con le televisioni, i giornali, le radio, internet per promuovere l’azione dell’amministrazione provinciale, comprese le pubblicazioni realizzate e in progetto per questa fase finale della legislatura.

Tutto questo lo chiedo da consigliere provinciale, ma voglio che sia pubblicato sulla stampa, in modo che tutti i cittadini possano veramente farsi un’idea di quanto la Provincia spende veramente in termini di comunicazione.

Sono certo che dopo questa operazione di trasparenza, se l’assessore Rovai avrà la voglia oppure la forza di farlo, molti cittadini avranno più chiaro che la Provincia preferisce spendere soldi per promuovere se stessa che utilizzarli in modo diverso, per interventi che magari non consentono operazioni di alimentazione del consenso che questa maggioranza ci ha abituato a privilegiare, invece di realizzare qualcosa di concreto per risolvere alcuni dei molti problemi che questa maggioranza lascerà irrisolti.

Maurizio Marchetti, consigliere provinciale Pdl

Comments (1)

  • Giulio Vanninisays:

    9 January 2011 at 2:17

    Se fossi il Rovai risponderei con un semplice “Scusa Maurizio, ma che consigliere provinciale sei se non sai neanche ottenere e leggere un bilancio provinciale?”

    Questo comunicato, così com’è, mi pare un grave errore strategico di Big M

    My two cents.

Comments are closed.