Press ESC to close

Insieme per Altopascio replica a Tori

Riceviamo e pubblichiamo comunicato di replica di Insieme per Altopascio a Tori. “

Come spesso ci ha abituato, il consigliere comunale Matteo Tori cerca un po’ di visibilità e magari un accredito presso i poteri forti di Lucca con una risposta surreale, che contiene superficiali attacchi e una difesa dell’operato della Provincia e del suo presidente della quale nessuno, a Altopascio,sentiva la necessità.

Cercando di sintetizzare le molte cose che avremmo da replicare sull’intervento di Tori, cominciamo dicendo che il capogruppo Walter Banti è intervenuto in consiglio quando ce n’è stato bisogno e che il suo apporto è fondamentale nella amministrazione comunale altopascese. Banti segue poi il principio che talvolta è inutile ripetere quello che altri hanno già detto e che comunque il silenzio è spesso migliore dell’affermare sciocchezze. Tutto questo espone a facili commenti e a qualche ironia, come quando cita le strade comunali da rifare. Guarda caso Tori indica come prima priorità via san Giuseppe che è, ovviamente, la strada dove abita lui.

Che dire poi della debole difesa di Baccelli e della sua maggioranza? Lui le gira mai le strade provinciali? Quando nevicava, dov’era? La verità è che a Tori sono rimasti argomenti irrilevanti e insignificanti. Come diceva Shakespeare “ tanto rumore per nulla”.

 

Insieme per Altopascio