Press ESC to close

PD Altopascio: “Puntiamo su giovani e volti nuovi della politica”

Si è parlato di programmi nella riunione del Pd di lunedì sera (erano presenti anche Mario Sarti del gruppo Democratici Liberi e Matteo Tori di Rinascita, oltre agli esponenti dell’Idv) ma per il candidato a sindaco del centrosinistra il nome più gettonato in questo momento, come da noi anticipato, è quello di Franco Mandroni. L’assicuratore altopascese darà una risposta nei prossimi giorni, nel frattempo il Partito Democratico, in un comunicato lancia un messaggio agli alleati, rinnovamento rinunciando però ai personalismi: “Indirizziamo una sorta di appello alle altre forze politiche affinché si ponga come prioritario il tema della trasparenza amministrativa, del lavoro, dello sviluppo economico, coinvolgendo i cittadini, puntando sui giovani e volti emergenti, che potranno giovarsi dell’esperienza dei politici più navigati e invitiamo – prosegue il documento, – tutti coloro che intendono promuovere il rilancio vero della città a coalizzarsi in una formazione che presenti contenuti e nomi nuovi, che esalti chi, della società civile, intenda impegnarsi in questa avventura”.

Massimo Stefanini

Comments (5)

  • Erculessays:

    8 February 2011 at 22:46

    Mandroni? Ma chi è? Vorrei sapere perché la sinistra si diverte ad ogni tornata a sfornare nomi sconosciuti al popolo…

  • alessiosays:

    8 February 2011 at 22:53

    Penso che Tori sia più conosciuto di Mandroni, comunque l’importante è che si faccia una lista sola di opposizione

  • Lazzarosays:

    9 February 2011 at 8:58

    Meglio Tori che qualche pseudosconosciuto o pseudoconosciuto, bene i giovani ma integrati con chi ha già “masticato” e combattuto i modi “marchettiani”. Benissimo ad una unione compatta che può essere la sola ad avere un sicuro successo !!!!

  • jonnysays:

    9 February 2011 at 9:30

    Siamo già in tre a non conoscere questo Mandroni. Troppi!!!. Rinnovo il mio appello al PD a fare un passo indietro e a sostenere una lista capeggiata da Tori, l’unico in grado di affrontare una sfida con un volpone come Marchetti. D’altronde come sostiene anche “Insieme per altopascio”, Tori è un ex democristiano quindi perfetto come candidato del PD. Tori conosce anche molto bene la vicenda giudiziaria in cui è implicato Marchetti quindi se del caso lo può punzecchiare anche su questo argomento in campagna elettorale. Tori ha alle spalle anche un’ esperienza come candidato sindaco dove, pur essendo solo, ha fatto una figura dignitosa. Quindi ripeto o il PD ha davvero un pezzo da 90 da tirare fuori dal cilindro o altrimenti su piazza meglio di Tori non ne vedo. Poi in lista qualche giovane del PD ben venga.

Comments are closed.