Press ESC to close

Conferenza stampa Lega Nord: ecco il candidato che appoggerà Marchetti

Giovanni Baldacci, 59 anni, esordiente in politica, commerciante (è titolare di una libreria in via Roma), (nella foto quello a destra) residente a Montecarlo, è l’esponente della Lega Nord che si candida come consigliere per le elezioni comunali di Altopascio, all’interno della lista che avrà come aspirante sindaco l’attuale primo cittadino Maurizio Marchetti. Lo schieramento “Insieme per Altopascio” infatti sarà appoggiato da PdL, Alleanza Laica, Udc, Lega e, forse, Fli (con la possibile presenza in squadra di Ferruccio Del Sarto). La notizia è emersa in una conferenza stampa alla presenza del consigliere regionale Lega Nord Marina Staccioli, di Vincenzo Capovani (nella foto quello a sinistra) , segretario provinciale del partito che ha come simbolo Alberto da Giussano e di Marchetti. Sabato 26 alle 17, alla libreria Daniela di via Roma, presentazione di un libro sul federalismo. “A pochi mesi dalla riorganizzazione – ha commentato la Staccioli, – abbiamo avuto risultati interessanti: consiglieri a Castelnuovo, un assessore a Pescaglia. Dopo Lucca e Viareggio, forse aprirà una nuova sede in Garfagnana”. Si è discusso anche di commercio con i seguaci di Bossi contrari alla grande distribuzione: “I CCN non risolvono i problemi del terziario, il 76 per cento dei consumatori non sanno cosa sono, in Lucchesia funzionano solo a Castelnuovo e ad Altopascio. A fine anno erano rimasti 2 milioni e mezzo di finanziamenti non erogati”.

Massimo Stefanini

Comments (3)

  • Marcosays:

    18 March 2011 at 21:12

    Mi fa un po strano vedere la Lega sul territorio di Altopascio! Un territorio in cui scorrendo i cognomi sull’elenco telefonico ha sicuramente più legami con il sud che con il nord,strano davvero ma e’ segno che i tempi cambiano…..

  • Lazzarosays:

    19 March 2011 at 0:11

    La continuità politica forse impone di continuare ad appoggiare a livello locale le giunte dove è presente l’ UDC anche se la tendenza nazionale va da tuttaltra parte, vuol dire che Cecchi trova positiva l’esperienza pluridecennale con Marchetti o che il suo interesse per ASCIT, o qualcosa di simile, è ancora molto vivo !!! Non capisco poi per niente il comportamento di Del Sarto, uscito dalla Lega, alleata del PDL per confluire in un FLI nata da una netta contapposizione con quest’ultimo e poi leggere di una sua “possibile presenza in squadra” ; presenza di chi ha cambiato casacca molto recentemente forse per tentare di salire all’ultimo momento sul carro dei vincitori, ammesso che lo saranno. Sono un libero appassionato di politica, specie a livello locale, anche se non ho la tessera di nessuno ma fosse per me sul mio carro vincente o perdente che fosse non farei salire nè gli scarti di nessuno né i cacciatori di gloria dell’ultimo minuto !!!! Credo ne vedremo ancora delle belle, come belle saranno i risultati delle urne. Altopascesi svegliatevi dal vostro torpore! La Smarrita non risuona più ma mi auguro che risuoni dentro di Voi il Vostro orgolio. Data l’ora Buona Notte a Tutti. Ci risentiamo domani.

Comments are closed.