Press ESC to close

Presentazione ufficiale di Sarti candidato a sindaco per il centrosx

Per la sua campagna elettorale arriverà anche Deborah Serracchiani. Presentazione ufficiale per Mario Sarti, 67 anni, artigiano in pensione, di Badia Pozzeveri, candidato a sindaco per il centrosinistra (sostenuto da Pd, Comunisti, Socialisti, Idv e società civile) alle amministrative di Altopascio del 15 maggio. Per fare questo nel modo migliore ha ritirato la sua investitura per le elezioni provinciali nello schieramento del garofano. La lista che dovrà vedersela ad Altopascio con quelle di Marchetti e di Tori si chiamerà “Alternativa Democratica… obiettivo comune”, con l’immagina della Smarrita sormontata dalle spighe di grano. Il segretario provinciale del Partito Democratico Patrizio Andreuccetti, ha commentato: “Un progetto solido per costruire una prospettiva futura, Sarti ha esperienza da vendere, si è reso disponibile con grande senso di responsabilità. Ringraziamo anche Lazzarini, segretario uscente, per il buon lavoro svolto. Saremo vicini e presenti alla coalizione per tentare l’impresa”. Sarti, in grande forma dialettica, ha aggiunto: “Parto con questa avventura consapevole che sarà difficile affrontare il colosso di Rodi o se preferite sfidare una Ferrari su una Cinquecento – riferendosi a Marchetti, naturale favorito per questo appuntamento con le urne – ma l’entusiasmo dei nostri giovani mi conferisce una bella carica, sono come una vecchia pianta in un giardino di fiori. Per il programma ricordo le parole dell’amico Leinardi, scomparso anni fa: costruzione di una comunità solidale ed accogliente con la partecipazione e la trasparenza. In lista saremo 17, il sottoscritto e 4 rappresentanti delle tre frazioni e del capoluogo”.

Massimo Stefanini

Comments (9)

  • jonnysays:

    26 March 2011 at 21:47

    Dalla foto si può chiaramente notare l’irrefrenabile gioia dei militanti del PD….
    Caro Mario, la verità è che alla tua candidatura non ci crede nessuno, nemmeno te, rimango dell’opinione che non ti dovevi prestare a questa corsa persa in partenza.
    Con Tori avevi condiviso in questa legislatura una opposizione dura che aveva prodotto buoni risultati, non capisco la necessità di buttare a mare tutto questo. Lazzarini l’aveva capito e probabilmente anche Marchetti. Non vorrei che davvero Marchetti sia riuscito, grazie alla complicità dell”IDV, a farvi rompere, insomma cari Mario e Matteo vi siete fatti “uccellare”…come due neofiti della politica

  • girolamosays:

    27 March 2011 at 13:21

    Sarebbe stato inconciliabile due figure come Mario e Matteo insieme, uno socialista convinto schietto alla Pertini che ha sempre guardato a sinistra l’altro non si sa bene di che corrente fosse di destra fli, udc, api? booohh! di positivo ha fatto l’opposizione, ma non è stato mai trasparente con l’elettorato e poco votato per scelte fatte.La scelta di Mario è stata molto discussa nelle numerose riunioni, in fondo siamo molto soddisfatti da qualsiasi esito elettorale che avverrà e sara’ un punto di partenza per lanciare i giovani e farsi esperienza perchè loro devono essere i protagonisti.Rispondendo a jonny riprendendo una frase fatta da Mario, un albero vecchio in un giardino di fiori, con due alberi vecchi non filtra il sole e i fiori non nascono(i fiori sono i giovani)

  • danielasays:

    27 March 2011 at 19:41

    Come probabilmente il “partigiano Jonny” non sa, l’Italia dei Valori non è in combutta con nessun personaggio nè a livello locale nè a livello nazionale. Anzi, lo scopo dell’Italia dei Valori è quello di fare proprie in primis le battaglie in favore dell’etica (che è un concetto molto più alto della legalità) alla luce del sole e spesso prendendo da soli delle posizioni scomode ed evidenti. Quindi, queste continue illazioni su una presunta strategia sotterranea a favore del Marchetti ed anzi da lui suggerite, ti prego di lasciarle ai romanzi di fanta politica. Se tu avessi seguito, giovedi sera, l’incontro con l’On. Leoluca Orlando, avresti capito quali sono gli ideali che animano noi dell’Italia dei Valori. Ideali che sono continuamente riaffermati contro tutti i poteri forti. In ogni caso saremo felici di discutere con te di strategie politiche, perchè notoriamente non ne siamo a conoscienza. In ogni caso ti ringraziamo per l’importanza che dai ad un piccolo partito che ad Altopascio è nato da 3 mesi circa e che secondo te, in poco tempo è riuscito a rompere un sodalizio (Tori/Sarti) che dura da molti anni e che ha condiviso importanti battaglie politiche.
    Daniela Di Trio
    Referente Politica Italia dei Valori
    Altopascio

  • jonnysays:

    27 March 2011 at 21:37

    Ringrazio sinceramente il Referente Politica Italia dei Valori per avermi degnato di una replica.

    Per quanto riguarda le battaglie in favore dell’etica condotte dall’Italia dei valori invito la Sig.ra Di Trio a consultare il curriculum di Scilipoti, eletto deputato nelle file dell’IDV, su Wikipedia.

    Rendo edotta la Sig.ra Di Trio che l’Italia dei valori alle elezioni europee del 2009 è risultata il terzo partito di Altopascio con una percentuale di circa il 9%.

    La replica Sig.ra Di trio, se mi permetti, è un pochino scolastica; anche se ci fosse da parte dell’IDV una strategia sottorranea in favore del Marchetti è ovvio che non lo dichiareresti su una testata giornalistica.

  • Vitellinosays:

    27 March 2011 at 22:18

    Di fatto la divisione tra Sarti e Tori, salvo un miracolo, farà vincere Marchetti e non cambiare nulla. E se il fine giustifica i mezzi giudicate voi chi la politica perseguita dall’IDV oggettivamente avvantaggerà. Ovviamente non sono ammesse illazioni, le quali non sono mai degne, ma restano allora le gravi responsabilità politiche di chi, sapendo che la divisione delle opposizioni farà vincere Marchetti, non ha lavorato per questa unione.

  • Marcosays:

    28 March 2011 at 7:06

    Non capisco questo accanimento contro chi ha lasciato fuori Tori o contro chi ha scelto di sostenere il centrosinistra come l’ IDV,sembra quasi che chi parla di questo abbia quasi avuto un interesse personale perche’ se Tori le persone che ha intorno sono quelle con cui si sta facendo vedere su i marciapiedi del paese in questi giorni penso Sarti e gli altri abbiano visto lontano…..meglio perdere ma salvare la dignita’ personale. Piuttosto ora scatta il toto lista! Ancora nessun nome anche se i primi nomi che circolano sembra che arrivino dall’associazionismo locale con tanto di presidenti coinvolti….che a rigor di logica dovrebbero lasciare l’incarico per presentarsi! E poi chi saranno le donne nella nuova giunta Marchetti? Facendo due conti se gli assessori saranno 4 più il sindaco 5 i nomi se non ci sono novita’ saranno : Marchetti,Fagni,Fantozzi,Bianchi….e un’altro nome…..l’unica donna potrebbe essere la Silvano? Fuori quindi Marconi ,Boni,Balduini e Orlandi almeno che non vadano dietro al numero di preferenze e allora possibile un giunta senza donne….Bella gatta da pelare per Marchetti! Visto che la vittoria la danno tutti per scontato

  • michelangelosays:

    28 March 2011 at 10:09

    ricordati vitellino di cosa diceva il grande Giulio, “a pensare male si fa peccato….ma spesso ci si indovina!”

  • Marco Giostrasays:

    28 March 2011 at 10:46

    Questa volta signori avete fatto cadere la goccia che fa traboccare il vaso. A me Jonny mi sembra fuori di testa. Per favore, prima di ricadere in simili idiozie sarebbe opportuno che prima registrassi quello che vuoi dire su un qualsiasi dispositivo recorder e poi tu lo riascoltassi. A quel punto forse ti renderai conto delle innumerevoli……….
    Giulio Vannini, se è robotica la risposta della signora Daniela….beh….a me piace molto.
    La meglio sarebbe stata essere presenti tutti all’incontro di Giovedì scorso.

Comments are closed.