Press ESC to close

I vigili urbani stroncano commercio abusivo di fiori

Colte in flagranza di reato per commercio abusivo su area pubblica. Grazie ad un’operazione della polizia municipale di Altopascio, coordinata dal comandante Domenico Gatto, i vigili urbani hanno sanzionato due fioraie che vendevano abusivamente fiori recisi. Con appostamenti e telecamere le hanno incastrate di fronte al cimitero di Badia Pozzeveri. Nei giorni scorsi sono arrivate nuove segnalazioni (le prime risalivano a novembre), così gli agenti sono entrati in azione, stavolta con un servizio mirato. Muniti di microtelecamere si sono appostati nella zona fino a quando sono arrivate due donne con gli involucri per le piante. Hanno atteso che iniziassero l’attività di vendita per presentarsi da loro. Le due donne, provenienti dalla Valdinievole, hanno ricevuto una sanzione di cinque mila euro. I fiori recisi sono stati sequestrati e donati alla parrocchia di Altopascio per l’addobbo della chiesa per la messa domenicale.

M.S.

Comments (6)

  • Fiorai come Spacciatorisays:

    4 April 2011 at 22:51

    Ma non c’è proprio niente di più importante che appostarsi con microtelecamere e beccare…. 2 fioraie. Ma fatemi il piacere. Invece delle fioraie che vendono i fiori andate a cercare i bravi extracomunitari che vendono droga.

  • Nauseasays:

    4 April 2011 at 23:52

    Ridicolo il servizio di Noitv che magnificava le gesta dei vigili come si trattasse di una retata dell’antimafia.
    Altopascio è il regno dell’illegalità, dell’abusivismo e dei condoni, caporalato, prostituzione e questi non hanno di meglio da fare che fare appostamenti per cogliere in flagranza di reato due fioraie.
    Fatelo, ma almeno non raccontatelo, per piacere.

  • Lorissays:

    5 April 2011 at 0:56

    Concordo su quello che hanno scritto i miei predecessori!
    Altopascio cerca di dimenticarsi di tutti i suoi mali, facendo queste cazzate perditempo. Giusto fermarle e multarle… ma tutte quelle rapine; tutte quelle risse; tutta la droga; la prostituzione; la sosta selvaggia di auto; i camion che NON dovrebbero girare sulla Romana (sopratutto dopo le 17,30), e mi fermo quà, perchè altrimenti faccio saltare Altopascio.info; tutto ciò viene dimenticato…
    Già… funziona come il resto dell’Italia….

  • Ci sentiamo presto Massimo ;-)says:

    5 April 2011 at 1:50

    Ritengo che l’operato dei vigili urbani di Altopascio sia stato eccellente. E con grande piacere elogio anche l’amministrazione comunale di Altopascio, rappresentata dal Sindaco Maurizio Marchetti, per aver dato l’input. Insomma una brillante operazione degna di essere portata a conoscenza della gente che adesso, finalmente, si sentira’ piu’ sicura.
    Dovete sapere che il problema delle fioraie abusive ad Altopascio era molto sentito. Molte mamme non portavano piu’ i loro bambini a giocare fuori perche’ per strada vi era sempre il PERICOLO di incontrare una fioraia che ti volesse rifilare all’improvviso un mazzolino.
    Non potevi fare 2 metri che buuuum ti spuntavano fuori le fioraie. Loris, quello che scrive sempre sul sito, aveva deciso di smettere di correre a causa di questa gravissima piaga.

    Vorrei che la seguente lettera di ringraziamento giungesse al Sindaco. Cosi’ il Paluzzi non dovra’ nemmeno perdere tempo a scriverla.…..

    “Per la nostra comunità – hanno scritto i cittadini di Altopascio al sindaco Marchetti, che ha molto apprezzato il gesto – , oggi è un giorno speciale, il coronamento di un sogno, un umile sogno ma che per noi assume una grandissima importanza, quasi vitale. I nostri bambini hanno fino ad ora trascorso sulla strada le lunghe e assolate giornate estive vigilati dall’occhio attento delle FIORAIE sempre pronte a voler vendere i loro fiori recisi. Per non parlare che spesso i giochi dei nostri bambini venivano interrotti dalle stesse fioraie creando un grave fastidio per l’intera comunita’.
    Con la brillante operazione di oggi, caro Sindaco – prosegue il comunicato -, ci hai liberato da una situazione che si trascinava ormai da anni.

    Oggi, tutto questo è fortunatamente solo un ricordo. I nostri bambini potranno giocare, ridere e scherzare in un posto sicuro e i nostri anziani potranno rinfrescarsi nelle calde sere d’estate in un ambiente dignitoso senza quelle disgraziate di FIORAIE.
    All’amministrazione comunale tutta, anche a quelli rinviati a giudizio, la nostra gratitudine: ALTOPASCIO SENZA FIORAIE è un obiettivo raggiunto che ci dimostra che Altopascio non è una località solo sulla carta.
    Proponiamo,– conclude il documento consegnato al sindaco Maurizio Marchetti al termine della cerimonia-, al capo del governo, SILVIO BERLUSCONI, messo a conoscenza del notevole blitz, di evitare le elezioni amministrative del prossimo maggio qui ad Altopascio ed incoronare Maurizio Marchetti sovrano del nostro territorio.

    I cittadini TUTTI”

    L.C.

  • Lorissays:

    6 April 2011 at 0:08

    …già… grandissima piaga debellata.
    Finalmente tornerò a correre libero senza essere disturbato dalle Fioraie abusive!
    Cosa vuoi che sia che non ho una pista ciclabile/pedonabile dove correre, che non posso andare lungo la Romana verso la mia cittadina di residenza, senza rischiare la vita… quello che importa è che non sarò più disturbato!
    …Non dalle auto o i camion che vanno a folle velocità… non dalle siringhe che rischio di calpestare correndo tra i campi (proprio vicino al nuovo “immenso” Parco Pio a Chimenti, se ne trovano parecchie…), ma da un paio fioraie arroganti!
    Un plauso all’amministrazione comunale, e a tutte le forze dell’ordine impiegate in questa GRANDIOSA operazione!

Comments are closed.