Press ESC to close

Spaccata al bar della stazione

Spaccata al bar della stazione ferroviaria di Altopascio in via Regina Elena. I ladri hanno agito secondo un modus operandi ormai collaudato. Divelta la porta sul retro, sul lato dei binari, in pochi minuti si sono impadroniti di denaro contante e di tre macchinette dei videogiochi, letteralmente trafugate e ritrovate, ovviamente svuotate delle monete, poco distante. Il bottino complessivamente ammonta a circa tremila euro, oltre ai danni. Marco Bindi, il titolare, è esasperato dallo stillicidio di colpi, riusciti o tentati, negli ultimi due anni, quando il locale, dopo un decennio di abbandono aveva ripreso a funzionare. “E’ la quarta volta ormai. Servono le telecamere – commenta amareggiato Bindi – perché rappresentano un deterrente. Il sistema di allarme si è attivato immediatamente, ma quando sono arrivato era troppo tardi. In accordo con il comune, avevamo installato una grata di protezione ma per i malviventi è stato facile forzarla. Non possiamo andare avanti così, sempre nel mirino dei soliti ignoti”. Sul posto si sono i recati i carabinieri di Altopascio che si occuperanno delle indagini.

Massimo Stefanini.

Comments (6)

  • Giulio Vanninisays:

    16 April 2011 at 8:54

    Povero Marco! A volte mi chiedo chi glielo fa fare…
    Inoltre mi domando come faccia il Balduini a dormire tranquillo la notte con tutto quel che succede e come mai Baffo non abbia già provveduto a risolvere il problema nella sua “furia elettorale”.

  • Elettore di Insieme per Altopasciosays:

    18 April 2011 at 22:14

    Un’ave furia! Ora quando partano le ronde, il vigile di quartiere, la tenenza dei carabinieri e il commissariato voglio vede che dici……e poi un l’hai visto che extracomunitaari un ce n’è più!

  • Elettore di Insieme per Altopasciosays:

    18 April 2011 at 22:38

    En tornate anche le donnine sulla via al cerro sulla via di padule….e un s’era messo neanche nel programma…..pensa te….

  • Giulio Vanninisays:

    19 April 2011 at 8:23

    Già! Che figata la prostituzione, vero? (e si può dire nel vero senso della parola!)
    Vedrai che ora l’UNESCO dichiara quelle due vie patrimonio dell’umanità…un’ave furia eh!

  • Marcosays:

    21 April 2011 at 9:44

    Forse non sapete che Altopascio è diventata oggetto di studio dell’ Università di Parigi,facoltà di Architettura,perchè verrà inserita come esempio di urbanizzazione da non seguire….ha battuto anche le favelas brasiliane che secondo gli esperti hanno unna loro logica mentre Altopascio è sembrato un paese della lego….in cui prima si fanno le case e poi si trova il modo di arrivarci…..

Comments are closed.