Press ESC to close

A Chimenti il parcheggio serviva vicino all’asilo e al bar oltre che alla chiesa

Saper coniugare le attività produttive e il loro sviluppo con una politica che favorisca la qualità della vita. Tradotto in lingua machiavellica, compromesso. Mediazione. In diritto amministrativo si distingue tra diritti soggettivi e interessi legittimi. Dove finisce il diritto di un esercizio commerciale di coltivare i clienti e di favorirne l’incremento e dove comincia invece l’interesse di una comunità alla sicurezza visto che gli avventori del locale parcheggiano su una strada molto trafficata? Avrete certamente intuito che stiamo parlando di località Chimenti, estremo lembo del territorio comunale altopascese. Il bar ha l’ingresso proprio sulla provinciale. C’è un rettilineo in direzione Altopascio, una semicurva pericolosissima verso Galleno. La gente parcheggia dove trova: anche all’interno della carreggiata, perché di fronte al bar ci sono campi o proprietà private. Già c’è un restringimento naturale, se ci mettiamo poi i veicoli di traverso sulla banchina, allora lo spazio è angusto. E chi si trova a passare a piedi? Deve dribblare le vetture, spostandosi pericolosamente verso la mezzerie, rischiando di essere travolto.  Piacerebbe ai residenti che si trovasse una soluzione efficace. Recentemente è stato inaugurato un nuovo parcheggio, (nella foto) che però servirà solo per la chiesa. Impensabile che gli automobilisti lascino il loro bolide alla chiesa per andare al bar. Allora facciamo una nuova area di sosta. Perché quando poi si verificano le tragedie si piange. 

Comments (10)

  • e io pago...says:

    1 May 2011 at 8:08

    Si è speso troppo
    nei primi tre mesi anno 2011 si è speso di più di quanto era consentito dalla legge si potesse spendere in tutto l’anno e poi (in piena campagna elettorale) con delibera n. 53 del 8 aprile 2011 la giunta ha autorizzato il “responsabile del servizio finanziario di procedere all’immisione dei mandati di pagamento in VIOLAZIONE dell’obbiettivo di cassa imposto dal patto di stabilità per l’anno in corso”

    si è speso male
    la montagna delle ceneri derivanti dal funzionamento dell’ex inceneritore non sono state ancora rimosse nonostante queste potrebbero essere la causa della presenza di arsenico, ad un livello molto superiorea rispetto a quello tollerato dalla legge, nel pozzo dell’ acquedotto che si trova poco distante

  • carlosays:

    1 May 2011 at 8:20

    Comunque per tutte queste inaugurazioni di parchi. parcheggi ecc, ho visto che hanno anche montato il cartello con la fotografia della piscina!! si ringraziano

    i cittadini che pagano le tasse,

    senza di loro la potitica del realizzare non sarebbe stata possibile.

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    1 May 2011 at 11:28

    I cittadini che pagano, pagano e pagano……senza vedere ne ricevere niente. Questa amministrazione è l’esatta fotocopia di quella di Berlusconi, fa apparire tutto come possibile e ogni tanto da un contentino qua e la, ma sotto sotto è piena di debiti fatti per stupidaggini di cui i cittadini non necessitano e non ne usufruiranno mai!!! E i buchi? Si tappano facendo tagli ai servizi, mense, scuolabus, ambulanze…….e incrementando, multe, parcheggi, ecc, ecc.

    p.s. il Sindaco con il suoi tirapiedi sono passati dalle mie parti a fare il porta a porta e i cittadini ormai nauseati mi sono venuti a raccontare il fatto…..promette di portare la ghiaia nei vialetti privati, l’installazione di lampioni vicino alle corti, pulizia dei fossi, ecc, ecc.

    Sindaco….la gente non ti crede più!! Non puoi continuare a pensare che siamo tutti dei cretini!! Le tue promesse te le puoi gettare dalla finestra!! Dove ci vuole illuminazione ci va messa, le fosse vanno pulite e le strade mantenute in buono stato!!!!

    ABBIAMO SMESSO DI FAR PASSARE I NOSTRI DIRITTI COME TUOI PIACERI!!!!!

  • Lazzaro Sagginasays:

    1 May 2011 at 21:44

    L’ultima frase di Lorenzo, che comunque approvo, l’ho già sentita da qualche parte….. caro Lorenzo puoi aiutarmi a ricordare, Grazie

  • Lorissays:

    1 May 2011 at 23:44

    Mi pare qualche settimana fa di avere inviato una foto eloquente su come parcheggiano le auto davanti bar bocino.
    Non vi dico dello zigzag che devo fare, tra le macchine in sosta, -e sono su una provinciale, la via Romana…- quando voglio mettermi a correre partendo da casa mia…
    Un ragazzo disabile su carrozzina, che abita pure lui tra queste parti, è costretto a mettersi sulla carreggiata.
    Sono anni che mi lamento, e a Chimenti si fece pure una raccolta di firme…
    Parco Pio serve solo la domenica. Una pista ciclabile, un parcheggio sulla Romana, servirebbero tutti i giorni!

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    2 May 2011 at 10:12

    Ciao Lazzaro, la frase me la sono inventata, ho avuto un suggerimento solo dagli eventi e dai racconti della gente.
    Peró può darsi che sia già stata detta…ormai non di inventa più niente.

  • Annasays:

    2 May 2011 at 10:17

    Esattamente Lorenzo! Promettono anche di portarti il cane fuori a pisciare (scusate la schiettezza e la battuta). E’ ridicolo. Spero che la gente smetta davvero di credere a Babbo Natale.

    E strade e fossi e illuminazioni vanno mantenuti in buone condizioni in TUTTO il paese e durante TUTTI e cinque gli anni

    Quando fà comodo alla cittadinanza e non quando SERVE all’amministrazione.

    Vergogna!

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    2 May 2011 at 16:15

    Non capisco perchè continuino a censurarmi le risposte….boh????

    Comunque rispondo nuovamente a Lazzaro. La frase me la sono inventata, però sai al giorno d’oggi non si inventa più niente è possibile che l’abbia detta già qualche altro…..e io nel mio sub conscio l’abbia fatta mia….non saprei…..

    Quello che scrivi è falso. Quali risposte ti sarebbero state censurate? Ti ricordo che i commenti sono moderati e di conseguenza non possono essere pubblicati in tempo reale.
    Luca

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    2 May 2011 at 21:23

    Guarda Luca….la risposta la avevo già messa prima che Anna scrivesse!!! Quindi se viene pubblicata la sua e la mia no è evidente che è stata censurata o non approvata…..ti torna? Ora vedo che è apparsa come per magia….che succede? Le approvazioni non sono in senso cronologico? O vengono pubblicate se qualcuno si lamenta? Comunque visto che non avevo scritto niente di preoccupante come si può vedere, preferisco pensare di essermi sbagliato io e di non aver visto la pubblicazione approvata.
    Non è mio solito dichiarare il falso.

    Ciao Lorenzo, ti assicuro che non era stato censurato il tuo commento. Il programma mi posiziona i commenti in ordine cronologico di arrivo in senso inverso. In pratica l’ultimo arrivato è il primo che trovo da moderare. Il tuo mi era sfuggito. Il contenuto di quanto da te scritto è assolutamente “tranquillo” non ci sarebbe stato motivo di una censura. Quelli che non vengono pubblicati è perchè contengono offese, minacce o affermazioni non supportate da prove. Del tipo “tizio ruba i soldi”, “Caio ha vinto il concorso in comune perchè amico di ….”
    Ricorda inoltre che in California ci sono 9 ore di differenza rispetto all’Italia e che non sempre sono al computer 😀
    In ogni caso grazie per la partecipazione e per i complimenti che hai fatto.
    Luca

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    2 May 2011 at 21:26

    Ribadisco anche il fatto che approvo in modo esagerato la gestione del sito, quindi non era sicuramente mio intento offendere nessuno. Anzi andate avanti così!!!

Comments are closed.