Press ESC to close

Oggi a Lucca un presidio per dare un senso migliore alla campagna elettorale

Altopascio, Lucca. Pensavamo che la nostra cittadina fosse l’unica dove la campagna elettorale avesse toni accesi? No, non è così! Questa volta, nella nostra provincia si “combatte” una particolarissima ed agguerritissima “lotta” elettorale.

Nella nostra bella Altopascio, sino ad oggi ci si è limitati a minacce sulle pagine di un portale web, a qualche calunnia personale e alla classica “guerra” dei manifesti, mentre a Lucca, si va sul pesante! Venerdì sera, durante un’ aperitivo, un gruppo di giovani appartenenti all’estrema destra ha minacciato il candidato per l’IdV al consiglio provinciale Matteo Tronchetti. A guidare la singolare iniziativa è stato un personaggio noto alle cronache: Andrea Palmieri, leader dei Bulldog. A quanto si evince dai racconti dei testimoni, Andrea Palmieri, sarebbe arrivato presso il bar l’Ottavo Nano, dove il candidato Tronchetti ed un gruppo di sostenitori aveva organizzato un aperitivo molto “friendly”, il Palmieri ed altri giovani avrebbero iniziato a strappare i manifesti elettorali dell’IdV tra le chiassose proteste dei presenti intimoriti quando basta dai gesti e dagli insulti provocatori della “squadraccia”, se non fossero arrivate le forze dell’ordine probabilmente si sarebbe giunti allo scontro fisico.

Questo pomeriggio a Lucca  alle 17.30, a Lucca, il centrosinistra,  l’Anpi, le associazioni di base, uomini e donne, cittadini e cittadine hanno organizzato un presidio pacifico e non provocatorio in  Piazza Napoleone, sotto il Palazzo della Prefettura.

Comments (5)

  • Stefano Bianchi IDVsays:

    9 May 2011 at 13:38

    Faró di tutto per esserci anche se ho diversi impegni, perché azioni di questo genere vanno combattute e denunciate. Piena solidarietà al nostro amico Tronchetti. Spero vivamente che siano presi provvedimenti dalle autorità competenti e che questo fatto faccia risvegliare la coscienza della gente che con il proprio voto può combattere tutto ciò! Non aspettiamo di vedere il futuro da seduti, perché è partecipando che si può camminare a testa alta. Stasera alle 17.30 sono tutti invitati!!!!

  • Annasays:

    9 May 2011 at 14:18

    Ma roba da matti!
    Sembra di essere tornati indietro di mezzo secolo e oltre.
    Ma in verità, sono davvero mai finite queste cose?
    Mi dispiace per il candidato dell’IDV .
    Esprimo la mia solidarietà e auspico che simili orrendi episodi non debbano più verificarsi. Nè qui nè altrove.

  • Marco G.says:

    9 May 2011 at 19:54

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Alessandro Balduini, candidato a consigliere ed attuale Assessore alla sicurezza (!) di Insieme per Altopascio, che vanta una lunga militanza in Forza Nuova…

  • panepinto gsays:

    9 May 2011 at 21:00

    Il balduini non pensa è dry-head in giro non si vede più, però Marco Giostra quando parli di assessore alla sicurezza e poi plurindagato mi viene in mente ma in che paese si sta vivendo? E come non fosse niente è stato messo in lista con il marchetti.Ho saputo che fa i pizzini di informazione e si sta facendo vanto che da quando è lui assessore alla sicurezza (1500euro al mese) il comune è più sicuro e le scritte sui muri di forza nuova non compaiono più, a me è venuto un dubbio non è che le scritte…………! ! e gli è stato dato l’assessorato? eheheh

  • Marco Giostrasays:

    10 May 2011 at 9:33

    Il Marco che ha scritto prima non sono io.
    Anche se ho pensato la stessa cosa!!

    p.s. Con la storia del nick-name bisognerebbe trovare davvero una soluzione….

Comments are closed.