Altopascio, la vittima dello scippo è Maria Giovannetti

da
Advertising

Altopascio, proseguono le indagini sullo scippo avvenuto il 9 maggio scorso. La vittima è  Maria Giovannetti, nostra concittadina, ex titolare dell’emporio che fino a qualche tempo fa svolgeva anche il servizio della gestione delle pubbliche affissioni per conto del Comune.

La donna, come vi abbiamo già comunicato, si trovava nei pressi del Garden Frediani, ed era lì per fare degli acquisti. Forse a causa dell’intenso traffico, forse semplicemente “immersa nei propri pensieri” la signora Giovannetti non sente che alle sue spalle si stava avvicinando una moto di grossa cilindrata. Infatti a quanto è emerso, la signora avrebbe sentito esclusivamente le minacce che il motociclista le avrebbe rivolto “dammi la borsa”. Presa dallo spavento e di soprassalto Maria Giovannetti, come avremmo fatto tutti, reagisce trattenendo la borsa, ma ha la peggio, il centauro strappa la borsa e fugge, portandosi via circa 250 euro in contanti e tutti i documenti personali.

Un fatto triste e tragico. La signora Maria oltre alla mano gonfia per lo sforzo fatto nel trattenere la borsa è visibilmente scossa.

 

Advertising