Amministrative 2011, il clima “caldo” di Altopascio arriva sino al Viminale

da
Advertising

La campagna elettorale di Altopascio, si candida a diventare una “triste pagina nazionale”. Infatti è stata presentata, 11 maggio,  una mozione in Consiglio regionale da parte del Gruppo consiliare del’Idv dal titolo “Condanna dei recenti episodi di minacce e violenza avvenuti nel territorio di Altopascio e del pericoloso clima intimidatorio”. La mozione è nata dopo l’ instaurarsi del ormai accesissimo clima della campagna elettorale altopascese.
Secondo Marco Mannesci, Vicecapogruppo IDV in Consiglio regionale, inquietanti  segnali provenienti dal comune di Altopascio:” il primo maggio, sul sito internet “Casal di principe’s Blog” appare un messaggio che invita a votare Maurizio Marchetti, sindaco uscente del Comune, definito “un carissimo amico, che aiuta le imprese di Casal di Principe” e che è “uomo fedele a quel territorio”. Il 2 maggio appare, su “Altopascio.info”, un messaggio contenente pesanti minacce nei confronti della redazione, la quale sarebbe responsabile di pubblicare critiche nei confronti del candidato Marchetti, definito “il migliore in assoluto”; la notte del 4 poi, molti manifesti elettorali di Alternativa Democratica sono stati staccati e coperti con quelli del candidato Marchetti (fatto questo già denunciato alle autorità locali),” nella nota del deputato si legge anche: “Registriamo il preoccupante silenzio e la totale assenza di una radicale condanna e pressa di distanza del candidato a sindaco del centrodestra. E riteniamo pertanto doveroso fare appello nuovamente a tutte le autorità, affinché da un lato si scoprano immediatamente gli autori delle minacce a degli atti di violenza, dall’altro sia ripristinata la regolarità delle operazioni pre-elettorali, che potrebbero essere turbate da questo clima intimidatorio”.

L’Italia dei Valori non si è fermata esclusivamente alla mozione presso il Consiglio Regionale della Toscana, ma ha scelto e deciso di interessarne persino il Viminale, infatti Fabio Evangelisti, parlamentare e segretario regionale IDV Toscana, ha depositato un’interrogazione in cui si chiede un attento monitoraggio della campagna elettorale altopascese evidenziando nel testo, come per altro ha fatto anche l’Onorevole Manneschi,  tutti gli eventi e gli atti delle ultime accesissime settimane.

Advertising