altopascio

Maurizio Marchetti trema, nei sondaggi rischierebbe la sconfitta

da
Advertising

altopascioGli mancano molti voti. Paga la mancata presa di distanza dagli ultimi episodi di violenza.

Altopascio – Maurizio Marchetti non dorme sonni tranquilli alla vigilia dell’apertura delle urne. Gli mancherebbero molti voti per poter vincere la tornata elettorale e quindi portarsi a casa la riconferma a Sindaco di Altopascio.

Si vocifera, infatti, anche da persone vicine allo stesso Marchetti, che i dati lo darebbero (si tratta ovviamente di voci, perché nessuno si è reso disponibile a mettere il proprio nome ) “inchiodato” al di sotto del 50%, con la probabilità – pertanto – di uscire sconfitto da questa tornata elettorale, dove risulterà decisivo il consenso che otterrà Matteo Tori.

Pare che la mancata condanna degli ultimi episodi di violenza avvenuti nel territorio di Altopascio, intimidazioni giunte anche a questa redazione e al nostro editore Luca Casciano, stia generando uno spostamento della fiducia verso gli altri due schieramenti. Mario Sarti, candidato a sindaco per Alternativa Democratica, è quindi oggi, forse, il favorito.

Ha sbagliato il Sindaco Marchetti

La querela che Maurizio Marchetti intende presentare contro il Vicecapogruppo Idv in Consiglio regionale, Marco Manneschi, se voleva essere l’affondo decisivo della campagna elettorale, è stato – invece – un clamoroso autogol, di quelli alla Comunardo Niccolai per capirci, l’ex difensore del Cagliari ricordato nella storia del calcio per la bellezza degli autogol che riusciva ad inventarsi.

Ricordiamo infatti che il consigliere regionale Manneschi si è interessato della questione altopascese portandola all’attenzione dell’On. Fabio Evangelisti, il quale, a sua volta, ha prontamente depositato un’interrogazione parlamentare evidenziando nel testo tutti i fatti gravissimi delle ultime settimane di campagna elettorale altopascese.

Altro elemento che sta contribuendo negativamente sull’immagine di Marchetti è anche la pesante accusa di abuso d’ufficio che ha sulle spalle. Ricorderete sicuramente il rinvio a giudizio da parte del giudice per le indagini preliminari. Prima udienza a settembre 2011.

Lunedì sera il risultato.

 

Advertising