Vetrina Toscana: i Territori del Gusto

da
Advertising

Altopascio, Lucca. Vetrina Toscana, è un importante progetto regionale teso allo sviluppo delle piccole realtà del territorio. Infatti un paternariato stretto tra Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Camera di Commercio e dei CAT delle associazioni Confcommercio e Confesercenti hanno reso possibile anche questo anno la realizzazione di “I Territori del Gusto”, un bella vetrina di sapori e gusti interamente dedicata al territorio lucchese.

Vetrina Toscana I territorio del gusto questo anno si svolge tra il 13 al 22 maggio, per la stagione 2011 la programmazione è particolarmente ricca. Durante la prima settimana si svolge un percorso gastronomico in quasi 40 ristoranti che hanno aderito all’iniziativa e che per l’occasione preparano speciali menù a prezzo promozionale dedicati alla valorizzazione dei principali prodotti dei territori della Versilia, della Valle del Serchio, della Piana. In alcuni ristoranti poi sono previste serate in cui i produttori locali illustreranno i loro prodotti. Tutti i menù sono preparati con  gli oli e vini Lucchesi.

Mentre durante il mese di giugno per tutta l’estate almeno 20 botteghe promuoveranno i prodotti locali e da questo anno saranno rigorosamente impegnate nel vendere il prodotto solo in buste riutilizzabili, con il marchio di Vetrina Toscana.

Aderiscono all’iniziativa i ristoranti: Al Covo, Antica Trattoria Stefani “Da Benedetto”, Erasmo, Forino, I Diavoletti, La Cecca, L’Eremo del Gusto, La Nina, Mecenate, Osteria del Bamboro, All’Olivo, Ammodonostro, Antica Locanda dell’Angelo, Antico Sigillo, Buca di S. Antonio, Gli Orti di via Elisa, Il Giglio, Locanda di Bacco, Locanda Sant’Andrea, Osteria “Bastian Contrario”, Osteria del Neni, Osteria Tosca, “Rusticanella 2”,  Ristorante Botton d’Oro, Ristorante San Colombano, Antica Locanda Da Luca, L’angolo del Gusto, Il Cerbero, Le Colonne, Le Rotonde, Rina, Il Baretto, Il Pozzo, Alpino, Il Ciulè, Milano, Osteria Vecchio Mulino.

Tra le botteghe aderiscono: Alimentari Giurlani, La Grotta e La Grotta 2, Le Delicatezze, Toscana Tipica, Minimarket Pardini Alessandro, Il Capriccio, L’albero del sole, Alimentari DOC, Cooperativa Ri-diamo, Alimentari Tambellini Giannotti e S. Concordio, Masini Alimentari, Alimentari da Piero, Pozzo di Bacco, Norcineria La Vinchiana, l’Aia di Piero, La Sorgente, La Taverna del Pellegrino, Macelleria Angelini.

Advertising