Lucca per due giorni palcoscenico naturale di Top Gear.

da
Advertising

La BBC  “sbarca” a Lucca. Per l’esattezza BBC2 la seconda rete del canale pubblico nazionale inglese, uno dei più seguiti in tutta Europa, ha scelto di ambientare uno dei suoi programmi di punta nel centro storico di Lucca.Infatti questa settimana la troupe di Top Gear con il classico stile tra l’umoristico ed il provocatorio, ha effettuato dei test di guida su alcuni modelli di auto, il tutto sotto la magistrale conduzione dei  famosi  Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. In Italia Top Gear è seguitissimo perchè trasmesso da  Discovery Channel sulla piattaforma Sky.

Lucca e il suo centro storico sono stati scelti quale set ideale per i test drive di tre modelli di auto da “città” piccole e versatili, grazie sopratutto all’interesse e la cura prestata dall’Ufficio Stampa del Comune di Lucca ed all’impegno degli assessori comunali Moreno Bruni al Turismo e Marco Chiari al centro storico. E’ stato proprio l’impegno degli assessori lucchesi a spostare l’interesse di Top Gear su Lucca, mentre in un primo momento la troupe aveva scelto Siena.

Lucca dunque, la terza volta in due anni godrà di una grande promozione internazionale, cosa non da poco per lo sviluppo locale e per un turismo nuovo ed innovativo che continuamente di un rilancio europeo.

Advertising