Regione Toscana raddoppia i giovani in Servizio Civile

da
Advertising

La Regione Toscana Raddoppia i giovani in servizio civileHai meno di 30 anni? Risiedi in Toscana anche solo per motivi di studio o di lavoro? Provaci!

L’8 di luglio scade il bando toscano del servizio civile regionale, destinato a 530 giovani da impiegare in 122 progetti. È uno dei primi effetti del piano per i giovani approvato lo scorso dicembre dalla Regione Toscana, con un investimento da 300 milioni di euro in tre anni, dei quali 45 milioni destinati proprio al servizio civile regionale. La Toscana, dunque,  raddoppia il numero complessivo di giovani in servizio civile, che nello scorso bando 2010, con i soli fondi nazionali, erano 395.

Il servizio civile regionale toscano è aperto anche  a tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana, dai 18 ai 35 anni. La durata del servizio è di 12 mesi ed è erogato un assegno mensile pari a 433,80 euro. Sono previsti inoltre 20 giorni di permesso retribuito per motivi personali, 12 giorni di permesso retribuito per partecipazione a esami scolastici e universitari, nonché a concorsi pubblici. Le assenze per malattia sono retribuite fino ad un massimo di 20 giorni, sono previste almeno 30 ore di formazione generale e 20 di formazione specifica.

Il servizio civile è una ottima opportunità di crescita personale e, ti può anche avvicinare ad una realtà che potrebbe diventare il tuo “nuovo” lavoro.

 

Advertising