Press ESC to close

Unione della Piana? Marchetti il più indeciso

Altopascio, per il presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, l’Unione Piana è una delle scelte migliori, in realtà sembra ci sia ancora un grande punto interrogativo sulla posizione che il sindaco, Maurizio Marchetti prenderà, incerta però anche quella di Giorgio del Ghingaro, che prima di passare ad una sorta di federalismo lucchese, vorrebbe verificare un coordinamento intercomunale di servizi, e, stamane leggiamo sulla Nazione (versione cartacea) che martedì Del Ghingaro ospita da Forino i sindaci  di Porcari e di Montecarlo,  per affrontare il tema della gestione di servizi per la cittadinanza dell’intera Piana.  Dopo le dichiarazioni “confuse” di ieri, non si sa ancora se Marchetti ha preso una posizione. Sempre dalla Nazione apprendiamo che Marchetti sembra essere favorevole, “in linea di massima ad una soluzione condivisa laddove è possibile”, comunque il sindaco di Altopascio continua ad essere contrario su alcuni punti: infatti dichiara:  «Se potessi, di comandi dei vigili urbani ad Altopascio ne metterei due, figuriamoci la polizia municipale centralizzata, magari solo a Capannori», prosegue poi «La politica urbanistica? L’autonomia deve essere sacra  e non sarà qualcun altro a dirmi come fare il piano regolatore, pur nel rispetto delle numerose regole provinciali e regionali».

Comments (3)

  • Lorenzo Gianbastianisays:

    23 June 2011 at 10:19

    Bella trovata, il Baffo beve per non affogare….quale sarà la scelta migliore visto che prende 10 ad ogni cantone?

  • Annasays:

    23 June 2011 at 10:44

    Nessuno può dirgli come fare il Piano Regolatore? Eh già, lui sa benissimo come farlo e chi sistemare vai 😀
    Mamma mia, senza pudore alcuno 😀

  • Francescosays:

    24 June 2011 at 9:19

    Marchetti dice: «La politica urbanistica? L’autonomia deve essere sacra  e non sarà qualcun altro a dirmi come fare il piano regolatore, pur nel rispetto delle numerose regole provinciali e regionali».

    Su questo ha ragione il sindaco di Altopascio. Vi pare possibile che possa rischiare di perdere il suo maggiore interesse personale? Interesse “culturale” intendo 😀 ah ah ah

Comments are closed.