Press ESC to close

Addio Rosanna, ci mancherai

Addio Rosanna Borzani
Addio Rosanna

Altopascio – E’ con profondo dolore che l’Istituto Comprensivo di Altopascio comunica che la Dirigente Amministrativa Rosanna Borzani, al termine di una onorata ed encomiabile carriera, vissuta fino all’ultimo giorno di servizio con tenacia ed abnegazione, ci ha lasciato all’alba di oggi.

Il suo esempio di formidabile attaccamento alla vita e al lavoro ci lascia sgomenti ed ammirati, ci dà la forza ed il monito a non abbassare la guardia e a non cedere allo sconforto, ad andare avanti, nel suo ricordo e in suo nome.

La Dirigente ed il personale di tutto l’Istituto si stringono con profondo affetto e partecipazione attorno alla famiglia, in questo tragico momento di cordoglio.

Le esequie avranno luogo giovedì 28 luglio alle ore 16 presso la Chiesa di Porcari.

Comments (6)

  • Roberta Tongiorgisays:

    27 July 2011 at 19:39

    Grazie per la pubblicazione, Luca.
    La famosa frase “Tutti siamo necessari, ma nessuno è indispensabile”, per Rosanna è di difficilissima applicazione.
    Siamo tutti orfani di una persona speciale, increduli e sbigottiti all’idea di doverne fare a meno.
    Ci mancherà, ci manca già, ma contemporaneamente la sua vitalità si sente ancora nell’aria, quasi a materializzarne la presenza, e questo rende ancora più difficile rassegnarsi alla realtà.

  • Annasays:

    28 July 2011 at 8:50

    Non conoscevo la signora, ma, immagino che,vista la sua opera, in qualche momento della mia vita avrò avuto bisogno in qualche modo del suo lavoro.
    Esprimo il mio cordoglio agli amici, ai colleghi e ai famigliari.
    E’ una vita vissuta davvero quando si lascia questo ricordo negli altri.

  • Mariannasays:

    29 July 2011 at 13:11

    Da bimbina era il mio mito… da adulta lo è stata ancora e ancora…
    non c’è molto da dire se non che era ROSANNA!!!
    Ciao cugia…. ti vogliamo tanto bene…

  • Lucasays:

    31 July 2011 at 1:59

    Ciao Rosanna! Ho passato delle ore a rileggere tutte le email che ci siamo scambiati in tutti questi anni. In un tuo ultimo messaggio mi hai scritto “passami a trovare perchè a settembre 2011 avrò 41 anni,11 mesi (e non ricordo i giorni ) di servizio per cui dovrò andare in pensione ed il pensiero non è dei più gradevoli
    Cerchiamo comunque di trovare il lato migliore di ogni situazione e pensiamo al meglio”. Purtroppo non ce l’ho fatta e non sai come mi sto sentendo in questo momento. Sei una persona unica da un cuore immenso. Come ex presidente del consiglio d’Istituto posso testimoniare che hai sempre dato il massimo nel tuo lavoro e che per te “far quadrare i conti” significava principalmente offrire il meglio ai ragazzi delle scuole altopascesi.
    Arrivederci Rosanna!
    Luca Casciano

  • ANTONELLA CARPANESEsays:

    31 July 2011 at 12:33

    CIAO CARA ROSANNA … HO SAPUTO IN RITARDO ,, MI DISPIACE TANTO , QUANDO UNA PERSONA COME TE CI LASCIA RESTA UN GRAND VUOTO.DA TE HO IMPARATO LA VOGLIA DI COMBATTERE , LA DETERMINAZIONE, L’ ESSERE LEALE CON NOI STESSI E CON GLI ALTRI.PERSONE COME TE NON CE NE SONO TANTE … MA HAI FATTO UNA COSA MERAVIGLIOSA … HAI BUTTATO IL SEME CHE NOI TUTTI RACCOGLIAMO E COLTIVIAMO.. GRAZIE DI TUTTO …….

Comments are closed.