Press ESC to close

Il comune di Altopascio investirà 60 mila euro sui cimiteri

Nell’ultima seduta della giunta municipale  sono stati approvati diversi interventi ai cimiteri comunali, per un impegno di spesa complessivo che supera i 56mila euro. Il primo lavoro – si legge nel comunicato – riguarda la costruzione di 8 nuovi loculi al cimitero di Marginone. Il progetto definitivo-esecutivo, che come tutti gli altri è stato realizzato dall’ufficio tecnico comunale, riguarda una parte del cimitero dove recentemente è stato rimosso un muretto che serviva come contenimento di un terrapieno. In quell’area verranno realizzati i nuovi loculi e tutte le altre opere accessorie. Il secondo progetto riguarda il lotto finale di una serie di nuovi loculi realizzati nei mesi scorsi al cimitero di Altopascio. Con questi lavori si completano i loculi stessi con la fornitura e messa in opera dei marmi e della scossalina in rame, dei collegamenti alla rete cimiteriale di illuminazione votiva, in modo da renderli immediatamente disponibili. L’ultimo intervento riguarda la realizzazione di un campo di nuovi sepolcreti a terra al cimitero di Spianate,  del tipo a due posti, in modo tale da aumentare sensibilmente  la disponibilità attuale del cimitero stesso. Il progetto comprende  la sistemazione dell’area e delle relative vie di accesso interne. 

 

 

Comments (6)

  • Stefano Bianchi IDVsays:

    7 August 2011 at 10:32

    A Marginone sono già stati fatti tempo indietro….la notizia arriva un po’ tardi. La domanda però è sempre un’altra. Questo stesso cimitero è stato allargato a dismisura qualche anno fa e adesso? Ancora una volta non c’è posto. Ma le cose vogliamo farle con criterio o no? Si fa tutto sempre a salvaguardia dell’aspetto e non dell’utilità.

  • Simone Barsottellisays:

    7 August 2011 at 22:55

    Ma quanto parlate, ma quanto siete bravi, ma quanto fareste. E poi non fate niente. E anche foste messi in condizione di fare qualcosa, la colpa sarebbe sempre di quelli che vi hanno preceduto. Invece di stare giornate al computer a commentare (a sproposito perennemente) datevi una mossa e FATE!!!!!!
    Soprattutto Vannini, e bla bla bla bla ma fatti ZERO. E basta!!!!

    • Giulio Vanninisays:

      8 August 2011 at 0:48

      Forse ti sfugge il fatto che non sono iscritto a nessun partito e non rivesto cariche pubbliche! 😀

      L’unica cosa che faccio qui è analizzare le notizie (o i bilanci) e dare la mia opinione, da bravo “azionista” dello Stato e del Comune, quale dovresti essere anche te.

      Se non ti piacciono i miei pensieri, mi dispiace.

      Posso consigliarti un buon software per bloccare i commenti indesiderati volendo… 🙂

  • Simone Barsottellisays:

    8 August 2011 at 14:54

    Forse ti sfugge il fatto che non sono iscritto a nessun partito e non rivesto cariche pubbliche!
    X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X

    Ancora peggio!!!!!! Mai un commento positivo a favore di nessuno, sempre e solo critiche, battutine, era meglio fare così, ma perchè non han fatto cosà….Se non ti sta bene niente, cambia paese, cambia città o nazione, vai in un posto dove la pensino come te; oppure proponiti a qualche partito di tuo gusto e datti da fare, almeno dopo ti critichiamo noi, vediamo quanto sei bravo – Metti qualche foto di casa tua, partiamo dalle valutazioni all’arredamento.

    E fatti una vita oltre il computer, TUTTI I GIORNI un commento inutile, ragazze? Niente? Tutto a mano?

    Sembri uno di quei vecchietti affacciati alla buca dei lavori a commentare, dai su: agire.

  • Stefano Bianchi IDVsays:

    9 August 2011 at 17:48

    La colpa alle amministrazione precedenti è difficile darle….ormai è da un bel po’ che dirige la giunta attuale….prova a fare 2 più 2….poi dai la colpa a chi vuoi.

    Il fatto che non facciamo niente, mi fa intendere che all’opposizione ci sei stato poco o poco la frequenti….incomincia a vedere gli esiti dei consigli comunali e leggi un po’ i giornali….

    ….forse hai un’idea tutta tua di come funziona l’opposizione o di come si faccia….spiegacelo!

    Il tuo riferimento ad andare a cercare donne e divertimento (e quel “tutto a mano?” veramente volgare) mi fa piacere, perchè ti colloca precisamente nella parte politica alla quale appartieni.

    Saluti.

Comments are closed.