Press ESC to close

Incidente sulla Bientinese a causa dei fumi del Padule

Incidente stradale sulla Bientinese. Tamponamento tra tre auto, per fortuna con feriti lievi. Che c’è di nuovo, direte voi? C’è che stavolta la causa del sinistra è da ascrivere al fumo, mescolato alla nebbia del mattino di questo periodo autunnale. Fumo che arriva dal Padule e dalla combustione della torba, responsabile anche degli odori nauseabondi che giungono fino ad Altopascio centro e a Porcari. L’umidità e l’escursione termica determinano l’originarsi di una coltre spessa, una sorta di “muro”, dentro al qaule gli automobilisti non vedono niente e finiscono addosso agli altri. “Oltre che una questione di salute pubblica, è anche un problema di sicurezza ormai – attacca Mario Sarti – e quindi è necessario che gli enti si attivino, magari chiedendo aiuto a Regione e Governo, ma forse si attendevano che piovesse e che l’acqua dal cielo risolvesse tutto”.

Comments (2)

  • Simone Barsottellisays:

    23 October 2011 at 19:04

    Non credo sia stato il fumo a tamponare l’auto, quindi la colpa è di chi, pur non vedendo dove mette le ruote, continua ad andare avanti, magari anche a velocità elevata. Ma da noi, si sa, la colpa è sempre della pioggia, del fumo, della nebbia, del buio, del sonno……Oh, non è mai delle persone che dovrebbero andar piano!

  • Stefano Bianchi IDVsays:

    24 October 2011 at 10:44

    Concordo con te Simone, ma purtroppo la via Bientinese la conosciamo tutti! Manca in tutto e per tutto ogni prevenzione alla sicurezza, la soluzione in questi anni è stata quella di porre il limite di 30 km/h…è giusto? Non è neppure colpa degli alberi quando ci si sbatte dentro, ma una buona segnalazione sarebbe meglio.

Comments are closed.