Press ESC to close

Riunione sicurezza Spianate: ritornano le ronde?

Uno studio di fattibilità sui pattugliamenti civici, toh chi si rivede, detti anche ronde. E’ tutto quello che ha proposto il sindaco Marchetti e la giunta al gran completo alla pubblica assemblea sulla sicurezza di Spianate, organizzata dopo la raffica di furti dei giorni scorsi. Erano già partiti i corsi, un paio di anni fa, poi tutto si fermò. C’è una circolare ministeriale che stabilisce i requisiti per fare i volontari in questi pattugliamenti. Armati solo di telefono cellulare, possono solo segnalare situazioni sospette alle forze dell’ordine, senza facoltà di intervenire direttamente. Insomma, niente di nuovo sotto il sole. La tenenza, le ronde, qualche telecamera in più, ma nel frattempo c’è gente aggredita dentro casa sua con le spranghe e le forze dell’ordine arrivano dopo due ore. Un singora ha dichiarato di aver subito 13 furti in cinque anni. Carenza di organici ok, ma allora la sicurezza è un optional ?

Per il resto discussione sul possibile senso unico in via Puccini o nelle vie Moroni e SS Pietro e Paolo. Ma cari spianatini, state tranquilli, vi entrano in casa e magari vi picchiano pure, però avrete l’ennesimo parco pubblico, in via Nardi.

Comments (7)

  • scontentodavverosays:

    13 November 2011 at 22:42

    Al sindaco gli si sono illuminati gli occhi quando la gente ha detto che voleva altre telecamere, ma poi faceva quasi lo gnorri, come dire , se le chiedete voi! Ma la domanda 100.000,00 gia spesi ha cosa sono serviti? Bhe il maresciallo dei carabinieri ha detto durante l’incontro che per un paio di volte sono servite. Bene se i conti tornano con altre 100.000 servirviranno acnora per un altro paio di volte. Le telecamere sono davvero utili infatti da quando sono state istallate , i furti si fanno anchora e i ladri sono a piede libero….ma dai!!!! per favore.

  • Spianate anonimasays:

    13 November 2011 at 22:45

    Il sindaco durante l’incontro si dimostrato sempre molto arrogante con le persone, tantè che in piu’ occasioni a osato trattare male alcune persone presenti, oltre a darsi da fare con le sue battutine e risatine, ma da ridere c’è ben poco!!

    • Davide Bronzisays:

      15 November 2011 at 10:33

      Costui è di una arroganza senza pari, la gente ha dei problemi e lui li tratta male, bravo!
      Come se un dottore trattasse male un suo pazziente che stà male. e il suo diretto suddito non è da meno.

  • Annasays:

    14 November 2011 at 9:20

    Battutine idiote e senza senso, arroganza, far lo gnorri, promesse vane, ricchi premi e cotillons
    Mi ricorda qualcuno
    Speriamo faccia presto la stessa fine.
    Del resto il pesce puzza dalla testa no? La testa ora è andata, perchè salvare la lisca?

  • Davide Bronzisays:

    14 November 2011 at 10:13

    Un rigrazziamento per l’arroganza del sindaco marchetti e per le spiegazioni urbanistiche inutili del Fagni, che segue le orme del suo capo, parla parla ma non da risposte. Mi riferisco alla proprietà del comune in via B.Nardi che magicamente da Verde Attrezzato si è trasformata in terreno murativo. Io ho solo chiesto che cosa volgiono fare di quel terreno?, e l’assessorone si è dilungato in un sacco di spiegazioni tecniche ma non ha risposto alla domanda.
    Io rinnoverò sempre questa semplice elementare domanda : Cosa ci vuole fare il Comune con quel terreno? Forse è una domanda troppo semplice, per quello che non sanno rispondere.

  • scontentodavverosays:

    15 November 2011 at 14:18

    Ieri furto a Spianante verso le ore 18/19, io fossi il sindaco piazzerei altre 100.000 di telecamere…….visto che servono a far diminuire i furti!!!!

Comments are closed.