Press ESC to close

Consiglio comunale sul bilancio, Tori: “Anche il revisore certifica lo sforamento del Patto di Stabilità“.

“Da tempo avevo sottolineato queste anomalie”. Matteo Tori, consigliere di Liberaltopascio,  interviene sul bilancio, discusso in consiglio comunale (entro il 30 novembre, come al solito ci sono le variazioni). Il revisore unico del comune di Altopascio esprime parere negativo sul bilancio di previsione 2011 poiché pur mantenendo l’equilibrio finanziario non risulta in linea con l’obiettivo imposto dal patto di Stabilità ed evidenzia la necessità di ridurre drasticamente le spese correnti.  Tesi avvalorata pure dalla Corte dei Conti (sezione regionale di controllo perla Toscana). L’organo amministrativo sottolinea sintomi di criticità che pur non avendo ricadute sugli equilibri, potrebbero avere effetti negativi: se non rimossi con idonei atti di correzione e rideterminazione, si potranno manifestare difficoltà nell’assunzione dell’impegno di spesa ed erogazione delle risorse. In sede istruttoria è emerso che l’ente di piazza Vittorio Emanuele intende provvedere nella fase successiva, quella del consuntivo. Di tutto ciò si è discusso ieri sera in consiglio comunale. Tori ha evidenziato che per il 2012 il comune di Altopascio non potrà assumere e avrà minori trasferimenti statali. Si ridurranno anche le indennità di carica di sindaco ed assessori. 

Comments (2)

  • Annasays:

    30 November 2011 at 9:11

    Matteo tu sei solo un disfattista,criticone, affossatore di morale, pessimista e, diciamocelo, pure antipatico fuori misura!
    Esattamente come il Sarti!

    Ma come fate a non capire che ad Altopascio va tutto bene, la gente è contenta e soddisfatta, si vive tranquilli, non si sente neanche la crisi e la Legge se non va ce la cambiamo?

    E assumiamo anche in violazione di patto di stabilità!
    Ma che ce ne fotte a noi?

    Via giu, divento scurrile, fatemi fermare 😀

    Naturalmente avevo la modalità IRONIA fortemente accesa , non vorrei si risentissero i sostenitori di Liberaltopascio, che possiamo solo ringraziare

    Caro Matteo, coraggio!

  • Davide Bronzisays:

    30 November 2011 at 14:37

    Non potevo mancare il mio commento , quale sostenitore di Liberaltopascio. Purtroppo tutto quello che dici è vero, ed accade solo per amore. Come possiamo noi giudicare chi ama cosi tanto da restare accecato? ma forse non è solo amore!
    Lascia stare le ironie su Matteo per favore, ti garantisco che ora che conosco Matteo capisco quale impegno e quale passione ci mette nel fare politica, e sono disposto a giurare che di gudagni non c’è ne sono anzi….spesso andiamo a rimessa. Ti ringrazio a nome suo dell’incitazione dichiarata e ti comunico che le nostre porte sono aperte a chiunque voglia dare un contributo al paese. La mia personale speranza è quella di coinvolgere proprio quelle persone che non hanno una fede politica, e che siano in grado di capire che il bene comune è anche il bene personale, non viceversa. Un saluto.

Comments are closed.