Press ESC to close

Torba, Marchetti denuncia

ll sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti sta valutando insieme ai legali del comune la possibilità di presentare denuncia contro ignoti per i fumi e i cattivi odori che provengono dal padule di Bientina. “Dopo tre mesi di proposte anche stravaganti, di tavoli e riunioni, di rilevazioni e assicurazioni varie, i fumi persistono e con loro il cattivo odore che crea notevoli disagi alla popolazione altopascese- spiega il primo cittadino di Altopascio-. Nulla è successo di concreto e allora, anche in virtù della mia responsabilità di ufficiale sanitario, credo sia arrivato il momento di valutare se è il caso che la magistratura si occupi della vicenda. Del resto non è più sopportabile la convivenza con questi cattivi odori e questi fumi. Altopascio deve già tollerare un traffico molto invasivo e non ha bisogno di altri problemi”.
 
 

Comments (5)

  • Marco docsays:

    2 December 2011 at 19:50

    Questa presa di posizione in questo momento mi puzza un po e’ il caso di dire..fino ad ora perche’ non ha preso iniziative? Forse perche’ la gente si e’ organizzata in comitati senza coinvolgerlo? Sul traffico tutti i comuni limitrofi hanno fatto una giornata di targhe alterne e lui? Niente….forse ancora il suo assessore all’ambiente non ha avuto il tempo di riferirgli i risultati sull aria analizzata in via del Valico?

    • DAVIDE BRONZIsays:

      4 December 2011 at 16:11

      Se qualcuno potesse mettermi a disposizione uno scavatore, una tubazione da 200/300 mt , una pompa per il tiraggio dell’acqua, in tre mesi avevo avuto il tempo di imparare a usare lo scavatore e di risolvere il problema , ma garantito !

  • Gennarosays:

    3 December 2011 at 10:11

    E se invece denunciassero lui perche’ non ha tutelato la salute dei suoi cittadini? Sconvolgenti i dati illustrati durante l’incontro del comitato di ieri sera, PM 10 oltre ogni limite vicino. all ‘asilo!

  • scontentodavverosays:

    4 December 2011 at 16:05

    Denuciare il Sindaco marchetti, sarebbe un buona idea! se lui ha fatto tutto quello che era in suo potere , come lui e tutti i sui amici assessori affermano da mesi, vuol dire che non ha un grande potere come invece lui vuol far credere, quindi ritengo che non sia idoneo a ricoprire detto ruolo e deve dare le dimissioni come ha fatto il suo presidente Berlusconi.

  • Annasays:

    5 December 2011 at 11:17

    Qui ci starebbe bene una grassa sonora risata, se non fosse che di ridere non ne ho più voglia!
    ORA denuncia, ORA Si muove!

    Ma mi faccia il piacere!

Comments are closed.