Press ESC to close

Precisazioni sul caso Scilipoti

Una precisazione sul caso Scilipoti. Si può sbagliare, nessun problema. Nel comunicato, il primo di Alternativa Democratica, c’era scritto che il vigile urbano, con la machina del comune, si era recato alle 6 del mattino a prendere il parlamentare, quindi con problemi di straordinari e quant’altro. Erano le 18, le sei sì, ma del pomeriggio, quando i vigili sono regolarmente in servizio. Seconda precisazione. Nello stesso comunicato, si parla dei vigili che sarebbero andati a prendere Scilipoti all’aeroporto di Firenze. Niente di tutto ciò: Scilipoti è arrivato da Roma in treno alla stazione Santa Maria Novella. Questo per la precisione…

Per il resto chi scrive è d’accordo con tutti quelli che sono rimasti indignati da questa inutile manifestazione che non ha portato niente ad Altopascio. C’è chi ha chiesto ai giornalisti di farsi dare l’ordine di servizio perla Thesis lunedì sera. Non c’è nessun ordine di servizio. Anche questo va chiarito perché è stato oggetto di dibattito. Rimango dell’idea che se il PdL voleva organizzare questa iniziativa, avrebbe dovuto farlo completamente in modo autonomo. Il dottor Alessandro Bianchi avrebbe dovuto recarsi a Firenze con la propria vettura. E’ vero quello che dice Ravenni, saranno stati spesi 20 euro di gasolio, ma è il principio ad essere sbagliato, rimane la macchia di una pessima gestione della cosa. E questo vale anche se fra qualche tempo dovesse arrivare un onorevole del Pd.  

Comments (12)

  • Ex PDLsays:

    11 December 2011 at 7:33

    Giuste osservazioni. Il professor Bianchi, nonché assessore al bilancio, sarebbe dovuto andare a Firenze, aeroporto o stazione poco conta, con la propria macchinina. Rimane un quesito: chi ha dato l’ordine ai vigili di andare a Firenze? 20 euro di gasolio non bastano. Il vigile chi lo paga? Per andare e tornare da Firenze alle 18 a Santa Maria novella occorrono almeno 3 ore. Chi ha pagato per 3 ore il vigile? Non solo. Mentre i soliti ignoti entrano a rubare nelle nostre case i vigili pagati dalla cittadinanza sono in giro con la macchina diplomatica del comune per le strade di Firenze.
    Sono profondamente indignato per come il sindaco di Altopascio, il suo vice Fagni, il bianchi e naturalmente il Paluzzi usufruiscano della cosa pubblica per scopi prettamente personali. Traendone evidenti vantaggi.

    PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LUCCA ti prego di intervenire e verificare cosa questi signori realmente facciano nel nostro comune. I Nomi sono:Paluzzi, Marchetti, Fagni, Bianchi e poi c’è un altra personalità che opera dietro a tutti loro. Chiamata “l’eminenza grigia” ma tutti sanno chi è.

  • giovannisays:

    11 December 2011 at 9:31

    stazione, aereoporto ore 18,00 ore 6,00 poco importa, quello che conta è che per una manifestazione di partito sono stati utilizzati personale e mezzi del comune di Altopascio, e questo oltre allo spreco di risorse può integrare il reato di peculato, e poi cari ragazzi………. Scilipoti qualcuno l’avrà poi riaccompagnato da dove venuto e vedrete che alla fine invece di 20 euro di gasolio sono 40…

  • Bianchi Stefano IDVsays:

    11 December 2011 at 9:56

    Mi fa piacere delle precisazioni. Per le notizie ci siamo affidati a quanto dichiarato dal comandante dei vigili di Altopascio.
    1 – La differenza tra l’aeroporto e la stazione è che la stazione è più lontana
    2 – Per l’orario se erano le 18 invece che le 6 vuol dire che è stato ancora di più nel Comune
    3 – Se non c’è un servizio d’orine ancora peggio, qualcuno si è appropriato di un mezzo del comune senza una comanda?
    4 – Le 20 euro sono discutibili, andata e ritorno a Firenze, autostrada andata e ritorno, usura gomme andata e ritorno, usura macchina andata e ritorno, la trasferta del vigile
    5 – Se al vigile non sono stati pagati i movimenti….peggio
    6 – Spero non ci siano stati alberghi, ristoranti ecc a pagamento del comune…

    Comunque anche noi fatte le dovute precisazione, prendiamo atto che a chiedere scusa non siete ancora perfettamente in grado, ma si apprezza l’intento e abbiamo capito il concetto!

    Ora rimane da farlo sapere ai cittadini. Bastava che questa dichiarazione uscisse il giorno dopo.

    Adesso però, pensiamo ai lavoratori della Panem, che sono ancora sul cancello e meritano più attenzione di quella che fino ad adesso l’amministrazione gli ha concesso. Anche proprio con soldi e mezzi. Diciamo che quello che si è speso per Scilipoti lo si potrebbe donare agli scioperanti, facendo magari un carrello spesa ad un supermercato. In merito non sarebbe giusto ugualmente, ma in questo caso per i cittadini, penso, sarebbe più facile accettare la donazione.

    Saluti

  • alexsays:

    11 December 2011 at 10:14

    peggio palaia..la stazione è anche più lontana dell’aereoporto, insomma visto che marchetti ha dichiarato che di questa storia non sapeva nulla, bisogna che si informi e la renda nota alla cittadinanza

  • simonesays:

    11 December 2011 at 10:36

    di come e quando viaggia l’onorevole scilipoti sono fatti che possono attenere anche alla sua privacy, quello che interessa agli altopasciesi è che per prelevare a Firenze l’onorevole sono stati utilizzati dipendenti e autovettura del comune pagati dai cittadini altopascesi, tutto questo per una manifestazione di partito del pdl,……….. è vero che è il partito di maggioranza ma non tutti i cittadini sono del pdl gli amministratori altopascesi faticano a capire questa cosa considerando il comune cosa loro

  • sergiosays:

    11 December 2011 at 21:19

    Allora ho letto sul tirreno che l’assessore Bianchi riferisce che il questore ha disposto la scorta armata a mezzo vigile urbano all’onorevole Scilipoti, scortato andata e ritorno dal vigile urbano e dallo stesso Bianchi da Firenze attraverso le tre province attraversate Fi-PT-LU, per scongiurare attentati all’incolumità del parlamentare.

    Alleanza democratica e Sarti in particolare hanno preso l’ennesima topica a conferma dei risibili risultati elettorali fin qui conseguiti…prima di parlare occorre informarsi. altro che precisazioni qui ci vogliono pubbliche scuse

  • Bianchi Stefano IDVsays:

    11 December 2011 at 21:44

    Caro sergio…si chiama Alternativa Democratica, “alleanza” forse ti ricorda qualcosa del tuo passato…..

  • giampierosays:

    11 December 2011 at 21:56

    Caro Sergio, per sostenere e rendere minimamente credibile una caxxata come quella riportata sulle pagine del tirreno ci voleva un bellissimo e un fichissimo com l’assessore Bianchi, il Marchetti stavolta, non ritendosi all’altezza, non se l’è sentita e ha passato la mano

  • scontentodavverosays:

    12 December 2011 at 1:31

    Ragazzi ! stiamo sparando sulla croce rossa, ma vi rendete conto che il PDL è messo male, specialmente se si permette d’invitare Scilipoti, lasciateli in pace ! sopratutto quelle del PDL Davvero! che sono messi male Davvero.

  • Annasays:

    12 December 2011 at 9:21

    Ah ma perchè il Vigile Urbano (o agente di Polizia Municipale che dir si voglia) costituisce una scorta armata?
    Mentre guida?
    L’auto blu del Comune è blindata?

    Sarebbe interessante che qualcuno potesse sentire il questore al riguardo.
    Io sarei curiosa di capire a quale tipo di pericoli lo Scilipoti (chiamarlo onorevole mi fà impressione) sarebbe stato esposto (a parte qualche giusto impropero e qualche goliardico lancio di uova, nel caso ) e in che modo un Vigile autista, avrebbe potuto porre rimedio.

    Ma mi faccia il piacere! Caro Bianchi, io non la riconosco più, anzi, non so se l’ho mai conosciuto.
    La prossima volta, la prego, inviti qualcuno di più alto lignaggio, non credo serva molto.

Comments are closed.