Press ESC to close

Sicurezza attività delle Cerbaie e alla Conad, le proposte di Confcommercio

Importante riunione martedì sera, all’interno della Sala Granai di Altopascio, fra Confcommercio, Comune e alcune attività commerciali di via delle Cerbaie, fra cui la Conad. Tema centrale della discussione, il sistema di video sorveglianza a tutela delle attività stesse. Nella circostanza Confcommercio, rappresentata dal direttore Rodolfo Pasquini, dal vicepresidente provinciale vicario Antonio Fanucchi e dal presidente della locale sezione Luca Martinelli (nella foto), si è fatta interprete con l’amministrazione comunale, rappresentata a sua volta dall’assessore alla sicurezza sociale Alessandro Balduini, di un’esigenza particolarmente avvertita dai commercianti della zona, chiedendo in primis il potenziamento delle telecamere già esistenti in via delle Cerbaie, collegate agli uffici della polizia municipale. Balduini, dal canto suo, ha espresso la disponibilità del Comune a venire incontro alle esigenze dei negozianti. Con l’inizio del nuovo anno, verranno programmati e realizzati incontri con gli istituti di vigilanza, così da potenziare, come prima mossa nell’immediato, i servizi di sorveglianza diretta, e con le forze dell’ordine, al fine di verificare la fattibilità di un sistema di video sorveglianza collegato direttamente con la Questura e l’Arma dei carabinieri. Altro tema centrale, per i commercianti di via delle Cerbaie, rimane quello dell’alta velocità delle auto che la attraversano, per il quale resta aperta la discussione con il Comune sui possibili accorgimenti da adottare.  

 

Comments (4)

  • Davide Bronzisays:

    15 December 2011 at 14:38

    Mi sembra di assistere ad un bellissimo spettacolo !! L’amore ramificato e solido da sembre buoni frutti.
    Mi piacerebbe invitare Martinelli e tutta la ciurma dei commercianti a recarsi al comando dei carabinieri per chiedere delle statistiche sulla funzionalità delle telecamenre già installate ” oltre 100.000,00 spesi” inoltre di chiedere in quante occasioni siano state utili per risolvere i casi. Quindi una volta tirati giù i numeri, mio figlio che non ha ancora iniziato le scuole elementari, capirebbe che non è la strada giusta da percorrere. La prima cosa che tutti i cittadini , commercianti compresi , si domandassero come siamo arrivati a questi punti, considerando anche il fatto che ad Altopascio si concentrano in modo elevato i casi di sparatorie, furti, aggressioni, ecc. ecc. ecc. e poi perchè non dite che solo alcuni commercianti chiedono il potenziamento ed altri invece non sono d’accordo? perchè è questa la verità.

  • scontentodavverosays:

    15 December 2011 at 14:43

    All’incontro di Spianate del mese scorso solo alcuni cittadini erano d’accordo per potenziare il parco telecamere, mentre è stato scritto sui giornali che i cittadini chiedono nuove telecamere. La stessa cosa stanno facendo adesso, tant’è che molti amici commercianti mi hanno espressamente detto che secondo loro le telecamaere bastano, e ora serve fare altro. Perchè dire che tutti i commercianti vogliono le telecamere se non è vero.

  • Marcosays:

    15 December 2011 at 18:14

    Servono uomini per le strade…e non negli uffici…! Altopascio è stata rovinata da 20 anni di amministrazione mattoniera…e ora ne paghiamo le conseguenze! 20 anni di abbandono e purteoppo ai più dei commercianti sta bene così visto che hanno sostenuto Marchetti e i suoi…..Ora si lamentano? Pensavano forse che in tutti gli appartamenti costruiti da 40 mq andassero a vivere famiglie di origine nobile che animassero il commercio altopascese? E’ brutto da dirsi ma li sta bene….anzi Marchetti si è procupato di potenziare la zona commerciale all’uscita dell’autostrada….alla faccia dei commercianti in paese!

Comments are closed.