Press ESC to close

Liberaltopascio: Fronte comune contro il degrado

                                 

Ho letto attentamente l’articolo firmato dal segretario del Pd di Altopascio e condivido pienamente l’analisi che ha fatto del paese di Altopascio, ammalato ormai da diversi anni di degrado umano e di mancanza di sicurezza.

È riuscito a individuare lucidamente, e questo è senz’altro un vantaggio, i mali legati soprattutto alle difficoltà di controllo del territorio e all’idea che in questi anni, di cultura di libero mercato, si è diffusa nel nostro paese e cioè che tutto è permesso. Il Sindaco non può fare altro che mostrare i muscoli e produrre ordinanze che servono solo a fare cassa, scopiazzate fra l’altro dai Comuni limitrofi. Tutti noi sappiamo, compreso il Sindaco, quanto il Comune di Altopascio abbia bisogno di fare cassa. Non può certamente ammettere che la situazione attuale è figlia della sua politica amministrativa sbagliata che ha prodotto solo un aumento della popolazione senza misure adeguate a migliorare anche la qualità della vita.                                                                                                            Mi unisco all’elogio che il segretario ha rivolto nei confronti dei Carabinieri e della Polizia Urbana che si sono trovati, senza mezzi adeguati, a fronteggiare una criminalità che è pari soltanto a quella delle grandi città sia per numero che per eventi.       

 Il tempo delle promesse è scaduto, vedi Tenenza dei Carabinieri, è arrivato il momento di ricercare soluzioni idonee a prevenire e a contrastare i fenomeni criminosi.                                                                                                                                           Raccolgo, quindi, immediatamente l’appello del segretario del Pd sulla necessità di intervenire per dare sicurezza al paese di Altopascio e pertanto lo invito, a nome anche dell’associazione “LiberAltopascio”, ad aprire un tavolo comune che elabori delle proposte politiche adeguate a dare risposte concrete al bisogno di sicurezza che c’è nel paese e negli abitanti di Altopascio. Matteo Tori                                                                                                                                                      

                      

                                                                     

 

Comments (5)

  • Marcosays:

    26 January 2012 at 22:19

    Finalmente un fronte comune su un argomento importante e serio come la sicurezza… Propongo sia a Tori che al Pd e a Sarti di chiedere le dimissioni dell’asseSsore alla sicurezza Balduini e inoltre proporrei un volantino con i dati della criminalita’ sul territorio altopascese…. L’unico mezzo di protesta che colpisce sempre e non sopporta il nostro sindaco e’ il volantinaggio…

  • Davide Bronzisays:

    27 January 2012 at 0:37

    E vai altro che telecamere !!! io quel capo di gabinetto lo licenzierei perchè ultimamente ti fà scrivere degli articoli che ti fanno prendere le bacchiate, caro sindaco.
    Aria nuova , bisogna camiare mentalità l’Italia deve cambiare ed Altopascio deve cambiare questa è la verità.

  • Annasays:

    27 January 2012 at 8:52

    Ah ma che bello!
    Finalmente degli intenti comuni, con basi molto forti!
    Quindi il segretario Bicocchi, “straniero”, non è un visionario alla fine
    O almeno, se lo è, son visionari tutti quelli che sono all’ opposizione.
    Ma come si fà a negare l’evidenza, con questo cipiglio sicuro io davvero non lo so
    E’ uno schiaffo a chiunque abbia subito un furto o un atto di criminalità.
    Non pretendo che il Sindaco si trasformi in supereroe e vada la notte a stanare questi criminali ,ma nemmeno santo il cielo, che finga di non vedere.Che metta la testa sotto la sabbia come gli struzzi, di più. che pretenda di metterci quella degli altopascesi.

    Ma perchè la gente si accontenta sempre e solo dei discorsi?

    • giovanni matteo torisays:

      27 January 2012 at 19:24

      non è solo questo fronte comune contro la delinquenza e contro la negligenza dell’amministrazione comunale. abbiamo convocato anche un consiglio comunale sull’emergenza lavoro ad altopascio. sei invitata anche a te a sostenere la nostra iniziativa, giovedi 2 febbraio 2012. matteo tori

    • DAVIDE BRONZIsays:

      28 January 2012 at 0:57

      Costi ha sempre fatto solo il politico, ma da ora in poi si cambia musica ! ! Da lui non ci possiamo aspettare altro che articoli sul giornale e tante chiacchere, i super eroi siamo noi che continuiamo a sbattere contro i muri senza nemmeno farci troppo male.

      Quello che nessuno capisce è che questa situazione si è creata grazie al lavoro di anni, per cui è inutile adottare soluzioni tampone per tentare di risolvere i problemi magari in poche settimane, qui c’è da riboccarsi le maniche e per vedere i miglioramenti devono passare diversi anni.

Comments are closed.