Panem, parlamentari in comune

da
Advertising
Mentre in Regione si è svolta una profoicua riunione alla presenza dell’assessore Simoncini sul tema della Panem, alla presenza dei lavoratori e dei sindacati, 4 parlamentari sono arrivati ad Altopascio per conferire con il sindaco sull’argomento. Ecco il comunicato del comune:
“E’ stato molto apprezzato e definito costruttivo dai lavoratori l’incontro che si è svolto nella sala del consiglio comunale di Altopascio sulla situazione della Panem.  
La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale e proprio il sindaco Maurizio Marchetti ha introdotto la riunione, ricordando i vari passaggi che hanno caratterizzato la vicenda, compresa la decisione, maturata venerdi scorso al ministero dello sviluppo economico, di una cassa integrazione di un anno per i 63 dipendenti.  
I lavoratori hanno preso la parola, chiedendo in pratica che ci si occupi della loro occupazione e del fatto che l’Inps si attivi quanto prima per concedere loro gli assegni, per il mantenimento delle loro famiglie.  
Hanno poi preso la parola gli onorevoli Raffaella Mariani, Deborah Bergamini, Nedo Poli e il senatore Andrea Marcucci, che hanno fatto riferimento alla situazione nazionale e alla stessa vicenda, dimostrando di conoscerla nei dettagli. Tutti hanno concordato sul fatto che è necessario non abbassare la guardia e seguire passo passo l’evolversi delle trattative, compreso operare per favorire il ricollocamento su scala nazionale dei lavoratori in difficoltà”.
 
Advertising