Oggi la Via Crucis era in chiesa a Monte S. Quirico per salutare un’ultima volta Luca Giannecchini

Una chiesa, quella di Monte San Quirico, stracolma. Persone sedute e molte in piedi per assistere all'ultimo saluto, quello che nessuno avrebbe mai voluto portare, a Luca Giannecchini, l'operaio di…

Sabrina Mattei
Allarme nel settore calzaturiero: quasi cento aziende perse in cinque anni

C’è un dato recente della Camera di Commercio che evidenzia tutta l'angoscia di un intero settore economico nella nostra regione. Dal 2018 al 2023 a Lucca sono sparite 96 aziende…

Solidarietà: Difendere Lucca organizza la raccolta alimentare pasquale

Difendere Lucca organizza un nuovo evento di raccolta alimentare, vicino a Pasqua. Si svolgerà sabato 30 marzo, nella sede del movimento in via Pisana 25, a Sant'Anna, dalle 15:00 alle…

Porcari, 170 uova di Pasqua donate da Sofidel ai nuclei familiari più fragili

L'azienda Sofidel ha donato ben 170 uova di Pasqua per i bambini dei nuclei familiari più vulnerabili di Porcari. Questo gesto ha un valore doppio poiché Sofidel, leader mondiale nel…

Cciaa, imprese Lucca, Massa Carrara e Pisa cercano 7.480 addetti

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 29 MAR - Sono 7.480 i lavoratori richiesti dalle aziende nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa a marzo 2024, con un aumento del +8,2%…

menesini sport e fun
Attività estive per bambini, Menesini accoglie i fondatori di ‘Sport & Fun’

Ieri (28 marzo) il sindaco di Capannori Luca Menesini ha ospitato in Comune Marco di Bene e Maurizio Lenci, entrambi professori di scienze motorie e fondatori dell'associazione Sport & Fun…

industria-operai.jpg
Lucca, a marzo 3.330 assunzioni programmate dalle imprese

Sono 7.480 i lavoratori richiesti dalle aziende delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa a marzo, con un aumento del +8,2% rispetto a dodici mesi fa. Quasi un terzo delle…

auditorium porcari
Giornata mondiale del teatro, a Porcari l’iniziativa delle compagnie della Fita Toscana

Giornata Mondiale del Teatro, per commemorare questo importante evento domani (27 marzo), le truppe della Fita Toscana si riuniranno presso l'Auditorio Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari in Via Roma,…