Press ESC to close

Altopascio: furti a raffica

Furto alla tabaccheria Europa sulla Bientinese, davanti al comando dei vigili urbani. Questo sarebbe il vero modo di attaccare il Baffo. Voi dell’opposizione, sapete che i vigili sono pochi e le notti le fanno solo un paio di volte a settimana? Invece bisognerebbe ampliare l’organico e la polizia municipale dovrebbe essere in giro tutte le notti. Alla tabaccheria forzata una finestra, i ladri si sono impossessati di 450 euro, 15 stecche di sigarette e dell’incasso delle macchinette dei videogiochi, nel frattempo sventrate. Al bar ristorante Del Porto invece il sistema di allarme ha fatto il suo dovere, mettendo in fuga i malviventi che si sono consolati arraffando un paio di salami.

 

Comments (11)

  • Davide Bronzisays:

    4 March 2012 at 1:36

    Avrei una domanda per il Sindaco marchetti ” Ma le telecamere del comune hanno funzionato ?”

  • Davide Bronzisays:

    4 March 2012 at 2:15

    Ma che aumento di organico, è più importante il marciapiede del Bee Cool, rimettere apposto il cartello della piscina, salvaguardare l’immagine con le ordinaze copia e incolla, fare incontri contro le agressioni alle donne, tutte cose importati certamente!! forse anche prioritarie rispetto ad altre. Ci vuo pazienza! le telecamere sono state messe ma cosa volete ? se i ladri non ci passano davanti non n’è mica colpa di nessuno!!! he!!

  • Marco docsays:

    4 March 2012 at 11:59

    Vigili che elevano multe a prostitute e poi si fanno rubare in casa………AHAHAHAHAHAHAHAHAH mi viene giusto da ridere! L’unica fortuna del nostro sindaco è che non stia ad Altopascio se no che faceva una ordinanza per vigilare solo sulla sua abitazione?
    Amministrazione ridicola…ma i cittadini ancora una volta hanno cio’ che si meritano….in altre realtà a questi continui furti avrebbero alzato la voce contro chi li amministra e chi li dovrebbe tutelare….invece? Tutti zitti e tra 5 anni quando il marchetti li asfalterà o li prometterà qualcosa si saranno scordati che Altopascio ormai è invivibile…..

  • sara d'ambrosiosays:

    4 March 2012 at 18:53

    Secondo me stiamo perdendo di vista l’obiettivo. “Attaccare Baffo” leggo sull’articolo di Jimbo. Il nostro obiettivo non è attaccare baffo, o meglio non si deve ridurre a fare quello. Se così fosse vorrebbe dire che risiamo di fronte a quello sterile dibattito tra maggioranza e opposizione, che non sono mai d’accordo tra loro, che non sono in grado di trovare convergenze e che litigando nel palazzo perdendo di vista l’obiettivo vero. Ossia quello di lavorare per i cittadini.
    Detto questo credo che il problema della sicurezza e nello specifico della miriade di furti sul territorio, sia una grossa emergenza che va avanti ormai da troppo tempo. Siamo consapevoli della situazione della polizia municipale di altopascio e dei turni notturni. Sono d’accordo con Jimbo quando dice che ci sarebbe bisogno di un controllo del territorio costante ed efficace. Ma mi viene spontaneo fare una domanda: dov’è il problema se si affronta la questione della prostituzione, denunciando quello che per noi e credo per molta gente si è rivelato un flop, ossia l’ormai famosa ordinanza. Dov’è il nesso per arrivare a dire che dovremmo occuparci dei furti invece che della prostituzione. Una cosa esclude l’altra? Se l’obiettivo, ripeto, è quello di attaccare Marchetti potevamo fare una miriade di articoli sui giornali dicendo che l’amministrazione non ha fatto niente per l’emergenza furti. Ma crediamo che si debba andare oltre, ossia proporre soluzioni alternative a quelle adottate dalla maggioranza. Ringrazio Jimbo per la sollecitazione, anche se il problema lo conosciamo anche noi, leggiamo i giornali, parliamo con le persone e conosciamo i disagi che vengono avvertiti. Se poi vogliamo ridurci a discutere su quale comune aveva il piede destro la signorina sulla Via Bientinese, credo che andremo da poche parti e si ritornerà al dibattito sterile che chiude gli occhi di fronte ai veri problemi.

  • poveropdsays:

    5 March 2012 at 9:21

    Appunto, su altopascio ci sono tanti problemi, che andare a documentare con filmati fatti che avvengono sul territorio di Castelfranco dimostrano, per parafrasare Bicocchi, l’inutilità del PD altopascese. Inutilità di cui si è avuto sentore anche alle elezioni dove la coalizione baccelli ha preso il 40% mentre il centro sininistra altopascese ha preso il 25%, record negativo, verrebbe da pensare che il PD altopascese chieda i voti fuori comune!!!! . Dove aveva il piede la signorina è andato a cercarselo il PD altopascese, magari visto che castelfranco ha lo stesso colore politico cerchi di fare un pò di pressione perchè adotti analoga ordinanza. Si può discutere sull’utilità o meno di un provvedimento ma negare l’evidenza come ha fatto Toci non è da politico serio…… c’è il cartello, se la strada è di pisa è di pisa, il cartello si vede anche nel filmato.

  • Annasays:

    5 March 2012 at 11:19

    Ma se le cose non vanno bene, in qualsiasi circostanza non vadano bene, la responsabilità è di chi governa, ovvero della maggioranza, che ad Altopascio mi pare sia di centro destra da moltissimo tempo.
    Non vorrei si perdesse di vista questo fatto.
    L’opposizione può fare o non fare bene il proprio lavoro e non mi pare che da un anno a questa parte, il loro lavoro si sia basato esclusivamente sulla contestazione a una ordinanza tra le tante inutili emesse dal Marchetti
    Per altro, il Toci ha 20 anni, sta imparando e un errore, se c’è, mi pare del tutto veniale in questo caso , visto che chi mercifica il proprio corpo su Altopascio è presente,ordinanza o non ordinanza, metro più su o metro più giu.
    Il Marchetti, ovvero il Sindaco da secoli, colui che emette ordinanze come sospiri, colui che ha sposato il cane Rex, colui che scrive sui giornali “mi attaccano perchè li batto sempre alle elezioni”, è un politico serio?
    Come direbbe Totò : ma mi faccia il piacere!

  • liberosays:

    5 March 2012 at 14:49

    Governa chi prende più voti, la democrazia funziona così. Se poi dopo tanti anni di mandato uno continua a prendere più voti, significa che al di là del suo operato ( che sia positivo o negativo lo valutano gli elettori) evidentemente non c’è un’alternativa credibile. A Montecarlo nel 1995 vinse Poleschi, si ripresentò nel 1999 e perse alla grande perchè evidentemente non solo era stato (dai montecarlesi) giudicato negativamente, ma anche perchè dall’altra parte riuscirono a presentare una candidatura vincente, nella fattispecie l’ing. Pieretti.

  • poveropdsays:

    5 March 2012 at 18:28

    il Marchetti sarà quel che sarà, ma il Toci a venti anni già nega l’evidenza, come politico promette bene…l’errore è veniale se lo riconosce ma se lo nega non è tanto veniale,
    errare è umano perseverare è diabolico

  • Davide Bronzisays:

    5 March 2012 at 23:25

    Bene vi rispondo a tutti, prima di tutto un piccolo esame : date le vostre risposte!
    Da cosa dipendono tutti questi crimini ?
    Chi sono gli artefici di questi crimini ?
    Quale fenomeno ha portato queste persone a risiedere in Altopascio o limitrofi?
    Di chi è la responsabilità politica di questi fenomeni ? difficile sbagliare !!!!

    Ecco una volta data una risposta alle domande, ci si potrebbe mettere ad un tavolo stilare un progetto per cercare di risolvere il problema, cosa ardua e difficile oltre che lunga.

    Non vedo nell’attuale politica alcuna volontà di orientarsi nella risoluzione di un problema come la sicurezza, anzi vedo molta più energia nell’orientarsi verso nuovi progetti completamente al di fuori dalle problematiche della gente e del territorio. Chi può negarlo ? solo un innamorato !

    Ecco questo gli innamorati non lo ammetteranno mai, semplicemente per il fatto che sono innamorati, ma la verità è questa, e non la vedono, “vedono un errore di una puttanta per cartello” ma non vedono chi ha già rovinato tutto il nostro territorio, essi lo vedono bello, pulito, vivibile perfetto.
    Certo come cambiano i punti di vista quando siamo innamorati!!!

  • Annasays:

    6 March 2012 at 9:09

    Libero, su questo non c’è alcun dubbio, nessun nega che Marchetti sia dove è perchè i suoi cittadini lo vogliono li. (non tutti, ma una gran parte, la maggioranza)
    E guarda, io vado anche oltre, è lì perchè piace indiscutibilmente.
    Perchè è molto amato, indipendentemente che ci sia o meno un’alternativa valida.
    Quindi niente da obiettare al riguardo.
    Ribadisco altresi, che se le cose vanno male o non ci piacciono o se ci sono dei problemi, questo è dovuto a chi governa, sempre. L’opposizione fà quello che può, che riesce. Ma non è l’opposizione che decide. E per quanto possano o meno sbagliare, preferisco di gran lunga un Toci a un Remaschi, a buon intenditor.

    Povero, certo, certo, è molto diabolico il Toci, addossiamoli liberamente ogni male di questo Comune, mi pare decisamente serio e responsabile.

  • liberosays:

    9 March 2012 at 8:52

    Laddove le cose vanno male per molto tempo e l’opposizione non riesce a proporre un’alternativa credibile e vincente….probabilmente significa che i componenti l’opposizione hanno, eufemisticamente parlando, molti limiti. E allora , come è giusto che sia, in democrazia ognuno ha il governo che merita.

Comments are closed.