Press ESC to close

Bicocchi, segretario Pd Altopascio: “Basta con la politica urlata”

Dopo aver seguito con vivo interesse il dibattito sorto in questi giorni e alimentato da comunicati di politici risentiti, probabilmente è giunto il momento di chiudere questa parentesi di vecchia politica, di cui Altopascio purtroppo è impregnata, per parlare di cose che al di là del gossip, ristabiliscano un dibattito serio circa le reali priorità di questo territorio. 

Ribadiamo ancora una volta, casomai il lavoro fatto negli ultimi mesi non parlasse chiaro, che il motore di ogni nostra azione è uno soltanto; il benessere dei cittadini di  Altopascio.

La politica urlata o i proclami li lasciamo agli altri, così come il tentativo continuo e per certi aspetti ossessivo, di delegittimare chi la pensa diversamente. A quasi un anno dalle elezioni, molti sono stati i problemi di cui ci siamo occupati,  molte le interrogazioni poste all’attenzione della maggioranza che hanno riguardato la sicurezza, l’ambiente, l’andamento della macchina Comunale e non in ultimo, i costi della politica. Su alcuni temi, abbiamo cercato di trovare punti di condivisione con forze politiche che non fanno parte della nostra coalizione e speriamo di poter continuare a farlo, ovviamente senza perdere di vista i nostri ideali, ma altrettanto consapevoli della necessità di trovare una sintesi, affinchè il dibattito non si trasformi in una sterile contrapposizione priva di risultati concreti. E’ necessario che la politica altopascese si liberi dei vecchi schemi e di rituali ormai logori, non più adatti al tempo che stiamo vivendo. Basta con i litigi ed i personalismi; i bisogni concreti della cittadinanza devono tornare ad essere gli unici protagonisti di ogni azione.

Simone Bicocchi segretario Pd Altopascio

Comments (2)

  • poveropdsays:

    6 April 2012 at 9:32

    Bicocchi scrive che

    vuol chiudere questa parentesi di vecchia politica, è necessario che la politica altopascese si liberi da vecchi schemi e rituali ormai logori.
    Chi meglio di Sarti interpreta lo stereotipo del vecchio politico intriso di compartamenti e rituali ormai logori; è ormai 40 anni che passa disinvoltamente da uno schieramento a quell’altro, contro Marchetti, con Marchetti, con Tori, contro Tori, socialista, margherita, Pd ecc. ecc. mi dimentico sicuramente qualcosa..

    Basta con la politica urlata;
    anche qui chi interpreta meglio il ruolo di questo modo di fare politica di Sarti Capitan Fracassa, sono recenti tutti quei proclami accusatori contro Marchetti tendenti a delegittimare l’avversario nella passata legislatura finiti in una bolla di sapone come sentenziato dalla magistratura.

    Basta con litigi e personalismi
    Anche qui è cronaca la rissa avvenuta tra Sarti e Tori

    Insomma Sarti deve prendere atto di quanto esposto da Bicocchi, ovvero che non rappresenta più il PD altopascese e rassegnare le dimissioni.

  • Annasays:

    6 April 2012 at 10:14

    Bene.UN comunicato che mi piace molto e con il quale non si può non concordare
    Mi auguro che alle parole seguano o continuino a seguire i fatti e che si facciano meno discorsi a vanvera (urlati o meno) e più atti concreti, da parte di tutti, maggioranza in primis e opposizione tutta, perchè la gente è davvero stufa.
    Almeno la gente “sana”.

    Auguro al signor Bicocchi un buon lavoro e una Buona Pasqua
    Estendo entrambi gli auguri al Sindaco, agli assessori, ai consiglieri di maggioranza e opposizione e a chiunque sia (o dovrebbe essere) mpegnato per la comunità

Comments are closed.