Press ESC to close

Marchetti e la vittoria di Tori

Comunicato del comune di Altopascio:
“Non comprendo tutta questa enfasi che il consigliere Tori sta cercando di comunicare per una decisione di archiviazione, ma in ogni caso ognuno si accontenta delle “vittorie” che può raggiungere. Noi preferiamo averlo superato in ogni consultazione elettorale, come nel 2001 quando addirittura sbagliò a presentare la lista, per arrivare al 2006 e al 2011 dove, nonostante un ingente impegno sotto ogni profilo, è stato sonoramente battuto. Non posso accettare la lettura demagogica sull’utilizzo di soldi pubblici per la difesa dell’amministrazione comunale. Di fronte a una persona, sia pure consigliere comunale, che ha detto che i concorsi dell’ente sono truccati, cosa dovevamo fare se non tutelare la dignità dell’amministrazione stessa? 
Secondo Tori, quali soldi avremmo dovuto usare? La verità è che se lui come chiunque altro si limitasse a una anche dura opposizione, non ci sarebbero problemi. Purtroppo queste persone vanno alla ricerca di teoremi che sono del tutto campati in aria, non avendo altre soddisfazioni politiche. Tori può però stare tranquillo : ogni volta che il comune di Altopascio sarà diffamato, ricorreremo alla querela. Non abbiamo altra strada”.
Maurizio Marchetti sindaco di Altopascio

Comments (6)

  • Annasays:

    11 April 2012 at 9:39

    Marchetti, ti vedo tutto gonfio e gongolante come un tacchino della festa 😀
    Son soddisfazioni dì la verità!

    Non sono del tutto d’accordo su cosa denunciano i consiglieri di opposizione.Se non vedono chiaro in una vicenda, è giusto che cerchino di capire e vadano a fondo.Poi possono sbagliare, ma meglio che cerchino di fare luce, piuttosto che alimentare il buio, come avviene altrove

    Sui soldi pubblici spesi non saprei, ma di certo preferisco che si usino per tutelare la dignità dell’amministrazione , che non per pagare la campagna elettorale , i cartelli immensi che promettono lavori pubblici per anni o, peggio ancora, un capo di gabinetto del tutto inutile.

    Se poi la dignità dell’amministrazione riuscisse a difendersi da sola, senza impiego di denaro pubblico, allora sarebbe l’apoteosi

    PS: non c’entra niente e mi scuso per l’ O.T ma, Jiimbo, spesso non riesco ad accedere al sito, mi dice che non esiste o che c’è un non meglio precisato crash.Dipende dal mio server ? Grazie

  • alfasays:

    11 April 2012 at 15:16

    Quando si spendono i soldi pubblici bisogna valutare bene se vi è stata o meno diffamazione prima di fare querela, è evidente che in questo caso non vi è stata diffamazione altrimenti il GIP non avrebbe archiviato.

    In questo caso la querela pare essere servita, non avendo fondamento giuridico rilevante, solo per intimidire l’avversario politico, e questo con i soldi pubblici non si fa.

  • Davide Bronzisays:

    11 April 2012 at 19:01

    Che frustazione, non è certo una risposta degna di un sindaco normale, si adatta bene al campionato di calcio e non certo ad un primo cittadino.
    Lo sfottò del sindaco è del tutto inopportuno dato che chiunque venga querelato ingiustamente può solo che sentirsi contento.

    Caro marchetti la tua arroganza è sempre molto presente, ma vedrai che prima o dopo di si ritorcerà contro, solo questione di tempo, ad ogni modo questo è il risultato:

    “Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze, respinge l’opposizione presentata dal legale di marchetti contro la richiesta di archiviazione del P.M. e dispone la definitiva archiviazione del procedimento per diffamazione”

    P.S. Brava Annna!! concordo …

  • poveropdsays:

    12 April 2012 at 9:19

    Mi sorprende questo comunicato del Paluzzi teso a sottolineare una “sconfitta dell’amministrazione”.

    Il PD dal canto suo potrebbe cogliere la palla al balzo per chiedere spiegazioni sull’utilizzo di denaro pubblico per perseguire cause perse. In questo caso è evidente che la diffamazione non c’è stata, lo ha detto sia il pubblico ministero che il giudice, addirittura non c’erano le basi per il rinvio a giudizio.
    L’amministrazine ha fatto un errore di valutazione che è costato ingiustamente alla cittadinanza, e di ciò bisogna che ne dia conto, non penso che l’avvocato si sia accontentato di un centinaio di euro. Si potrebbe anche sentire la corte dei conti cosa ne pensa di questo utilizzo allegro di denaro pubblico per fantasiose cause di diffamazione.
    Ma il PD non farà niente…spero di essere smentito.

  • Davide Bronzisays:

    12 April 2012 at 23:59

    Ma poi vedete la faccia tosta del Sindaco che cerca di accreditare ancora l’ipotesi della diffamazione a mezzo stampa, anche se smentita clamorosamente dal G.I. del Tribunale di Firenze.

Comments are closed.