Press ESC to close

Successo di “Puliamo Altopascio”

Il gruppo consiliare di Alternativa Democratica, aiutata da coraggiosi cittadini sfidanti del maltempo, nella mattinata di sabato ha dato il via all’iniziativa “Puliamo Altopascio”.
Nei pressi della via Francigena e dell’abbazia di Badia Pozzeveri, si è svolta una massiccia raccolta di rifiuti abbandonati. Sono stati necessari cinque mezzi ascit per poter liberare i campi e i fossi da materiale di ogni genere come batterie, televisori, materiale edile ecc.
Un’iniziativa che si è rivelata necessaria come gesto concreto dopo le innumerevoli denunce presentate per mesi dai consiglieri della minoranza. Infatti non è ancora stata trovata una soluzione definitiva ad uno stato di cose che non danneggia solo l’ambiente, ma anche la salute considerando che tra i rifiuti sono state trovate siringhe ed eternit.
Ci auguriamo che questa prima giornata, a cui ne potranno seguire altre, possa essere motore di sensibilizzazione per l’amministrazione sui temi ambientali e l’occasione per favorire la partecipazione dei cittadini alla tutela del proprio territorio.
 
 
Alternativa Democratica per Altopascio