Press ESC to close

Amico ambiente il 17 e 18 maggio a Altopascio

La prima iniziativa di Amico dell’Ambiente  è prevista per la mattinata  del 17 Maggio al teatro Puccini,  dove interverranno amministratori comunali, tecnici del settore e esponenti di Legambiente per parlare di  qualità dell’aria e ciclo dei rifiuti, insieme a altri aspetti della tutela ambientale, con la possibilità da parte dei ragazzi di intervenire attivamente nella discussione.
 
Il giorno dopo, il 18 Maggio, verranno coinvolti tutti gli studenti delle elementari, che saranno chiamati a ripulire quattro zone verdi prossime alla loro scuola : a Spianate in  via Bruno Nardi, a Marginone nel parco di via Remo Teglia, a Altopascio nel  parco della Paduletta  e a Badia Pozzeveri nella zona di via dell’Agliaio, tutto questo insieme ai volontari delle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio.
 
Gli 800 studenti che parteciperanno a questa iniziativa riceveranno un kit composto da cappellino, pettorina, guanti e un gadget da portare a casa ,una borsa ecologica, che resterà anche a ricordo della giornata.

Comments (1)

  • Marcosays:

    12 May 2012 at 7:47

    Facile parlare di ambiente in un teatro facendosi belli! Vero Balduini? Ma intanto i cittadini sono costretti a organozzarsi per pulire il proprio territorio da discariche abusive e spazzatura lasciata ovunque…2 delle cose che vanno peggio ad Altopascio? Sicurezza e ambiente….un solo nome,Balduini assessore! Strano ma vero!

Comments are closed.