Press ESC to close

Marchetti e Baccini a Roma per protestare contro i tagli del Governo agli Enti locali

Il sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti e quello di Porcari Alberto Baccini, si sono recati a Roma per protestare contro i tagli del Governo Monti che sta mettendo alle corde molti Comuni, nell’erogazione di servizi e prestazioni essenziali. Con il paradosso del Patto di Stabilità che costringe anche gli enti virtuosi a ricorrere ad equilibrismi contabili e a non poter investire sul proprio territorio in opere pubbliche pur avendo i soldi in cassa. Investgire sul territorio significa anche dare lavoro, spingere la forza occupazionale, fornire ossigeno all’edilizia e molto altro. La manifestazione si è rivelata poco più che simbolica, perché non cambierà niente. I cittadini però vanno  a protestare in Comune. Presenti anche Alemanno, primo cittadino della capitale e molti altri sindaci di città importanti.

Comments (4)

  • Davide Bronzisays:

    24 July 2012 at 18:24

    Con quali soldi si è recato il sindaco a ROma, !!! mmmmm secondo me invece di perdere tempo per simili proteste dovrebbe cominciare a pensare a come fare per tirare la cinghia, cosa ben lontana dalla realtà. Da anni si parla di ridurre le spese correnti e i benefici ai politici ma ad Altopascio no no no !!!! che vergogna!!

  • Davide Bronzisays:

    24 July 2012 at 18:25

    Ma poi gente lo vedete come se la ridono??? ma cosa vuoi che gliene freghi a loro? si sono fatti la giratina a Roma e via…..

  • Gennarosays:

    25 July 2012 at 0:48

    Il Sindaco di porcari non lo conosco ma le “abitudini” spendaccione del nostro “amato” sindaco sì.
    È andato a Roma con i soldi dei contribuenti portandosi due vigili urbani e il suo capo di gabinetto PALUZZI.
    Questa gentaglia dovrebbe solo vergognarsi!
    PALUZZI licenziamolo! !
    Auto blu vendiamola e solo con questo si risparmierebbero un 100.000,00 centomila euro l’anno. Ma vaffanxulo politica italiana!! Scusate ma ho da poco perso il lavoro e queste schifezze non le sopporto

  • Marcosays:

    26 July 2012 at 7:50

    Unico comune della piana a non aver toccato i propri compensi….. Vergogna! Forse perche’ per qualcuno la politica e’ l unica fonte di guadagno vedendo le loro denunce dei redditi….

Comments are closed.