Curry: grande alleato per contrastare insorgenza del diabete di tipo 2
Novità in tema di lotta al diabete. Sembra che il curry, spezia già nota per le sue proprietà terapeutiche, allontani il rischio di sviluppare il diabete. Lo sottolinea una recente ricerca compiuta da un team di scienziati dell’ Università di Srinakharinwirot, in Thailandia. A quanto pare, consumare una dose al giorno di curcumina per più di nove mesi sia molto utile ai soggetti in fase pre-diabetica, ossia quella precedente all’insorgenza del diabete di tipo 2.
“Per i suoi benefici e la sua sicurezza, proponiamo che l’estratto di curcumina possa essere utilizzato per una terapia di intervento per la popolazione che è in fase di pre-diabete” , ha sottolineato Somlak Chuengsamarn, autore della ricerca.

Ultimi commenti