Contributi per gli affitti

da
Advertising
E’ in pubblicazione da qualche giorno e rimarra’ a disposizione di tutti i cittadini fino alle 13 dell ‘8 Settembre prossimo la graduatoria generale provvisoria di contributo per gli affitti per l’anno 2012, per permettere ai richiedenti di presentare eventualmente ricorso. Come era prevedibile, le domande sono state molte, risultando alla fine 130 domande ricadenti nella fascia A, 46 in quella B e 14 escluse, con varie motivazioni.
 
Con la conferma delle restrizioni per gli extracomunitari, che ha prodotto lo scorso anno un significativo calo delle richieste pari al 20%, il bando si è chiuso il 30 Giugno 2012 il termine di presentazione delle domande che sono poi sfociate nella graduatoria provvisoria per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2012, gestito dal servizio Edilizia Privata e Urbanistica del Comune di Altopascio.
 
Come detto è stato confermato il limite, introdotto già nel 2010,  per chi proviene da  uno Stato non appartenente all’Unione Europea : queste persone saranno inserite nella graduatoria a condizione che  siano munite di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi del D. Lgs. 286/98, e di certificato storico che attesti la residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale, ovvero da almeno cinque anni nella medesima regione. In sintesi sono ammessi gli extracomunitari che sono in Italia da 10 anni oppure in una Regione da 5.
Advertising