Press ESC to close

Altopascio: l’Imu passa dal 4 al 5,5 per mille sulla prima casa

Piccola stangata per gli altopascesi al terzo appuntamento con l’Imu a metà dicembre. L’Imu passa dal 4 al 5,5 per mille sulla prima casa, ovviamente sono garantite le detrazioni per l’abitazione principale. Fabbricato al 2 per mille, seconde case, affitti concordati, uffici passano dall’aliquota di Stato, il 7,6 al 10.6 per mille. Previsto un gettito ulteriore per il Municipio del Tau di alcune centianai di migliaia di euro. Dopo la commissione specifica, la discussione è passata in consiglio comunale dove si approvava il regolamento e le varie applicazioni dell’imposta sugli immpobili che sostiruisce la vecchia Ici. Nel civico consesso anche la ratifica di urgenza sul bilancio di previsione e pluriennale con una variazione e la mozione di Alternativa Democratica sulla pubblicazione delle spese elettorali.

Comments (5)

  • Romneysays:

    28 October 2012 at 0:14

    Questa è la politica del sindaco Maurizio Marchetti. Solo bugie!
    Per mantenere economicamente, con i soldi dei contribuenti, gli amici, come il fedele Massimiliano Paluzzi, aumenta le tasse locali. Una vera vergogna. Cosa aspettano dall’opposizione a scendere in piazza? I Cittadini sono stufi!
    Auto blu, PALUZZI, assessori che non fanno niente e riscuotono lo stipendio ogni mese, cene pagate etc..
    PROCURA DI LUCCA ci sei?
    PROCURA DI LUCCA ti preghiamo!
    PROCURA DI LUCCA ti supplichiamo!

  • Marcosays:

    28 October 2012 at 7:45

    Beh a scendere in piazza non deve certo essere l’ opposizione….. Dovrebbero essere tutti quei cittadini che lo hanno votato dandogli la fiducia e che sono stati ripagati cosi! Ma Altopascio non scendera’ mai in piazza, di motivi ce ne sarebbero a decine partendo dalla sicurezza pubblica…. L’opposizione sta facendo il massimo ma la se la gente tace significa che li va bene cosi! Troppo facile dire dovete scendere in piazza…..! Dobbiamo scendere in piazza! Siamo l unico comune in cui sindaco e assessori non si sono tolti un euro….

    • girolamosays:

      28 October 2012 at 12:42

      Marco è questione di poco tempo con le stangate che arriveranno c’è da vederne delle belle!!! Aspettiamoci presto altre manovre io sto parlando a livello nazionale ma anche stangatine comunali per il 2013 per un totale di 120 MILIARDI COME MINIMO!!!! CI STANNO PORTANDO ALLA FAME ED ALLA CONDIZIONE GRECA, QUESTA E’ LA VERITA’, ed appena i mercati si accorgeranno del disasttro anche lo spread e gli interessi sul debito pubblico risaliranno e saranno di nuovo dolori e manovre!!!! ALTRO CHE EQUITA’!!!!! e non servirà niente nemmeno scendere in piazza,,,, grazie!!!! al pdl e chi lo sostiene

  • liberosays:

    28 October 2012 at 13:26

    La Procura interviene se ci sono dei reati. Se siete a conoscenza di reati, denunciateli e la Procura dovrà intervenire,

  • Pinosays:

    28 October 2012 at 19:27

    Avete tutti 800 euro di telefonino e rompete le scatole per 10 euro??? PAGAREEEEEEE!!!!!!!! Comprate meno merce a rate e vedete che i soldi per le tasse vi restano.

Comments are closed.