Press ESC to close

Il parco Moro è pieno di rifiuti, ci sono individui pericolosi in giro per Altopascio ma udite udite si abbelliscono gli armadietti Telecom

Ci sono giorni in cui transitare dal parco urbano Aldo Moro è difficile. Individui pericolosi in giro, cestini colmi di rifiuti, bottiglie rotte di birra (ma non ci doveva essere l’ordinanza per cui consumare alcolici in luoghi pubblici era vietato?) e oscenità varie. Poi però si chiede ai commercianti di essere più attenti al decoro. Infine, arriva questo comunicato dal comune sugli armadietti Telecom: “Sta per essere varata un’operazione estetico-funzionale che riguarderà i 31 armadietti che la Telecom gestisce a Altopascio. Il via libera alla proposta dell’azienda telefonica che migliorerà l’impatto visivo di queste necessarie strutture che raccolgono i terminali dei cavi che raggiungono le abitazioni, è arrivato nel corso dell’ultima giunta municipale guidata dal sindaco Maurizio Marchetti. “Questa proposta è assolutamente in linea con quanto stiamo facendo per il decoro del paese, per renderlo sempre più gradevole- dice il primo cittadino - a oggi questi armadietti sono veramente poco belli a vedersi quanto necessari, e abbiamo apprezzato che la Telecom voglia intervenirci, con vantaggio per tutti”. Nel dettaglio, come è ben spiegato in una lettera che la Telecom ha inviato all’ufficio tecnico comunale, che ha poi istruito la pratica di giunta, gli armadietti verranno radicalmente modificati, inserendo pannelli utili per veicolare informazioni pubblicitarie, istituzionali e commerciali”.

Comments (2)

  • Marcosays:

    21 November 2012 at 21:06

    Il problema e’ uno! L’indifferenza degli abitanti e la assenza di un’amministrazione che con la crisi dell’edilizia sembra essersi eclissata….

Comments are closed.