Press ESC to close

Pd Altopascio sul cinema

Ad oltre due mesi dal nostro ultimo intervento sul triste destino del neonato cinema altopascese – chiuso ad appena un anno dalla sua trionfale inaugurazione – prendiamo atto che la situazione non accenna a sbloccarsi.

Nonostante le rassicurazioni del sindaco Marchetti, che ne ha promesso la riapertura entro ottobre, quelle poltroncine sono ancora vuote e senza spettatori.

 La matassa da sciogliere per poter almeno sperare la riapertura della programmazione cinematografica è la società pubblica “Altopascio Servizi” che è proprietaria del cinema-teatro ma che continua a creare problemi su problemi, un buco nero dove, solo nell’ultimo consiglio comunale sono stati buttati altri 228 mila euro di soldi pubblici per ripianare le perdite, seminando tagli in tutti i settori (istruzione, assistenza, viabilità, manutenzione ordinaria) esclusa la voce “indennità degli Amministratori” aumentata di ulteriori 12 mila euro, coprendo di ulteriore vergogna l’intera operazione.

Un pantano enorme in cui è stato buttato il Comune di Altopascio e i suoi cittadini, che oggi sono costretti a salvare la situazione con una imminente stangata sull’IMU che colpirà tutti indistintamente.

 Invitiamo quindi il primo cittadino di Altopascio, a non limitarsi alle promesse (peraltro non mantenute), ma a dire la verità riguardo i gravi errori del passato, che oggi paghiamo tutti.

 

 

 

 

                                                                                                            PD Altopascio

Comments (2)

  • Lorissays:

    30 November 2012 at 1:35

    E’ una vergogna altopascese: una delle tante!
    Fra il teatro e la piscina, facciamo ridere la Toscana.
    C’è da rimpiangere di essere venuto ad abitare in questa località.

  • Marcosays:

    30 November 2012 at 1:41

    Errori del passato? Sembrano essere pero’ errori ripetuti!
    Ancora piu’ scandalosa la mancanza di riduzioni delle indennita’…. Veramente attaccati a quei soldi….
    E quel rimborso che il comune doveva ad un cittadino per un errore di qualche dirigente comunale che fine ha fatto? Non vorrei che a quell’ufficio sul finire dell’anno fosse riconosciuto anche il premio produttivita’!

Comments are closed.