Press ESC to close

Insieme per Altopascio risponde al Pd altopascese

Il comune replica al Pd con questo comunicato.

“Come al solito il Pd altopascese guarda la pagliuzza e non vede la trave. La pagliuzza la cerca nell’ultimo consiglio comunale, spacciando per chissà quale aumento un legittimo adeguamento di indennità del presidente del consiglio comunale, che niente a che vedere con gli stipendi di eletti e manager della Toscana rossa, derivato semplicemente dal fatto che Altopascio ha superato i 15mila abitanti. Che dire poi dell’accusa di avere tagliato i servizi e l’assistenza, quando è proprio l’esatto contrario? Per scelta politica le famiglie altopascesi spendono meno delle altre per i servizi scolastici e l’assistenza sociale vede in questo anno crescere addirittura la dotazione, completata dal fondo anticrisi, con uno stanziamento che supera di ben oltre 100mila euro la già elevata cifra dell’anno precedente.  Di cosa parliamo allora? Il cinema riaprirà tra poco e andrà a completare una offerta già straordinaria di spettacoli dal notevole spessore culturale che caratterizza la stagione teatrale del Puccini, tornato a splendere”

 

Comments (5)

  • Marcosays:

    3 December 2012 at 20:27

    Nessuno pensa che sia illegittimo cio che viene deciso in giunta…. Ma un aumento penso possa essere evitato in questo momento! No? Viene tirata in ballo la toscana rossa….ma non hanno il coraggio di parlare di cio’ che di buono fanno i comuni limitrofi a partire dal non rosso Montecarlo! Comune di Altopascio 0 euro tolti volontariamente dagli stipendi degli assessori! Bravi!

  • una madresays:

    4 December 2012 at 11:23

    Allora l’anno prossimo quando chiedo le ore richieste dall’Asl di assistenza Anffas per il mio figlio disabile, non mi sentirò dire che me ne danno la metà o anche meno (quest’anno su 10 richieste sono state date 4) perché sono riusciti a raschiare il fondo del barile per trovare i fondi per farlo, vero?

  • pipposays:

    4 December 2012 at 19:03

    Il quotidiano La Nazione ha pubblicato i redditi dei politici altopascesi. Sono gli imponibili lordi del 2010. Iniziativa lodevole. Nessuna sorpresa. Al comando Marchetti che dichiara 85 mila euro annui. Massimo Salvadori (delega allo sport), 46.680; Silvano Boni, capogruppo di maggioranza 43.542; Alessandro Balduini, assessore alla sicurezza, 31.918; segue in questa ideale classifica Nicola Sergio Fantozzi, assessore alla cultura con 28.788; Giovanni Pippi consigliere di minoranza 25.039; Francesco Fagni, vicesindaco ed assessore all’urbanistica, 23.032; Fabio Orlandi, presidente del consiglio comunale 16.359; il consigliere di maggioranza Simone Marconi 16.222; Stefano Belluomini consigliere con delega su Badia Pozzeveri 15.440; Mario Sarti, capogruppo di Alternativa Democratica, coalizione di opposizione, pensionato, 13.900; Ferruccio Del Sarto, consigliere di “Insieme per Altopascio”, imprenditore nel settore orafo, 11.786. Da sottolineare inoltre che i due consiglieri più giovani dell’intero consesso, eletti nel 2011, Sara D’Ambrosio e Daniel Toci (entrambi di Alternativa Democratica) sono attualmente studenti e, per questo motivo, non percepiscono redditi propri. All’ultimo posto Elena Silvano con 6327 euro. Dispiace non vedere i redditi di Alessandro Bianchi e di Matteo Tori. La legge dice che sarebbe necessario consegnare le dichiarazioni dei redditi in comune per i compinenti del consiglio comunale. Loro due non lo hanno fatto. Ce ne faremo una ragione.
    Considerato che l’indennità di assessore è di circa 12-13000 euro annui si vede come per molti assessori questa sia una sorta di ammortizzatore sociale.
    Il povero Fagni come farebbe a sopravvivere e a mantenere famiglia con prole con un reddito al netto dell’indennità di appena 10000 euro lordi.
    Anche il Fantozzi con appena 15000 eurolordi al netto dell’indennità non se la passerebbe meglio
    Il Balduini se la caverebbe con 18000 euro lordi al netto dell’indennità ma dovrebbe rinunciare al possente SUV
    Quindi ben venga l’aumento dell’indennità al povero Orlandi percettore di un reddito lordo, al netto dell’indennità di assessore, di appena 4000 euro lordi…..morirebbe letteralmente di fame.

  • Marcosays:

    5 December 2012 at 1:37

    Capito perche’ non si tolgono nemmeno un’euro…. Mah…. Qualcuno se non verra’ rieletto bisognera’ che chieda la disoccupazione! Ahahah

  • fabiosays:

    6 December 2012 at 9:16

    Siamo all’assurdo che i bisognosi che si rivolgono ai serizi sociali finiscono per lasciare loro un aiuto all’assessore Silvano, in quanto quasi nessuno di questi percepisce meno di 6000 euro lordi l’anno. Effettivamente dobbbiamo riconoscere al Marchetti di aver salvato dalla povertà e dalla miseria tante persone dandogli la possibilità di ricoprire un incarico politico.

Comments are closed.