Press ESC to close

Maltempo, cosa è accaduto a Montecarlo

Si sono registrate esondazioni dei fossi e dei rii minori del reticolo idraulico mentre il torrente pescia di Collodi non destano preoccupazione a fronte di un evento di natura eccezionale.
Sono state rimosse frane di parte di cigli invadenti la carreggiata stradale su via Carlo IV, via Contea, due in via di Marginone. Ripristinato il traffico in breve tempo su tutta la viabilità comunale dopo i sopralluoghi con gli uffici tecnici del comune e del consorzio di bonifica del PADULE di Fucecchio con particolare attenzione su via colmata con la rimozione della terra franata su tutto il territorio. Interventi di sostegno in alcune abitazioni in via Cercatoia alta, via san Piero e corte BIANUCCI. Situazione che richiede intervento nei prossimi giorni un tratto di via carbonata su via Romana per ripristinare con apposite ordinanze la corretta regimazione delle acque. Altri interventi minori su altre strade secondarie.
Gli interventi sono stati coordinati oltre al sindaco ed al consigliere Marco Carmignani dal responsabile protezione civile della Misericordia di Montecarlo Alessandro Selvanetti.

Il Sindaco
Vittorio Fantozzi