Marchetti: “Le istituzioni lucchesi facciano pressione per la tenenza dei carabinieri”

da
Advertising
Il sindaco di Altopascio Marchetti interviene sull’escalation di furti, l’ultimo al bar Modà di Marginone, in località Cantini, dove i soliti ignoti (ma immortalati dalle telecamere, peccato che fossero incappuciati) hanno rubato le macchinette dei videogiochi del locale, inaugurato appena poche ore prima. “Questa ondata di furti che ha colpito Lucca e la Piana, con episodi di violenza che preoccupano per la loro escalation, deve trovare adeguate contromisure. 
Arenatasi a livello legislativo l’opzione ronde, che avrebbe potuto essere un deterrente importante, le istituzioni devono fare pressione a Roma presso gli organi competenti che hanno sul tavolo il progetto della Tenenza di Altopascio. Per concludere manca solamente quel via libera, perché sia Altopascio che i vertici provinciali e regionali dei Carabinieri hanno già espresso il loro parere favorevole, facendo anche i rispettivi passi.
 
Da parte nostra, per l’anno 2013 procederemo comunque alle misure di nostra competenza,  mettendo a disposizione in una prima fase due alloggi e partendo con i lavori di adeguamento della caserma esistente, per una spesa che sfiora i 200.000 euro
Advertising
Advertisements