Press ESC to close

Il Centro contro la leucemia di Padova dovrà pagare 89.000 Euro di IMU

Il Centro contro la leucemia di Padova, sede dell’Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, dovrà pagare 89.000 Euro di IMU. Il presidente della Fondazione, Stefania Fichesato, dichiara: “E’ una cifra pazzesca,  che lo stato pretende da persone generose che da anni, molto spesso perché colpiti da un lutto, cercano di supplire privatamente alle carenze delle strutture pubbliche. Perchè lo Stato chiede tutti questi soldi coi quali si potrebbe finanziare un progetto triennale?”.

Aggiungiamo che si tratta di una vera vergogna dallo stile tutto italiano!

Comments (4)

  • michele drigosays:

    25 December 2012 at 13:25

    Sono il papà di una bambina che e’ stata curata a Padova nel centro contro le leucemie, da quei meravigliosi angeli che l’hanno salvata.
    Mi viene il voltastomaco a pensare che lo stato italiano non faccia pagare l’imu alla chiesa e alle società sportive e alla città della speranza si.
    Siamo esattamente in linea on l’automa Monti (la frigna Fornero e il falso Napolitano), personaggio freddo al punto giusto da salvare le banche e le lobby europee e fregarsene altamente della gente. Ma lui ha figli e nipoti? e che valori trasmette….. la tenuta sotto controllo dello spread? Che schifo!!!

  • humblesays:

    27 December 2012 at 13:40

    Chi governa non conosce vergogna! Non bisogna dimenticare che Monti & Co. sono stati sostenuti dalle altre forze politiche, hanno fatto pagare ai cittadini “normali” un dissesto finanziario, non economico, che le banche ed i poteri forti avevano creato e su cui, a questo punto, hanno guadagnato due volte. Riguardo alla doppiezza di Napolitano, garante della peggiore casta, basterà ricordare che ha avuto il coraggio di dire che, terminato il settennato, tornerà ad essere un normale cittadino; si, perchè ogni normale cittadino riscuote un vitalizio di migliaia di euro, indennità da senatore a vita, infiniti privilegi e prebende varie! Si è divertito a prendere in giro tutti coloro che si guadagnano onestamente la vita.

    • girolamosays:

      29 December 2012 at 12:25

      è impossibile che tutte le scelte siano contro i cittadini!!!! saranno ricattati? ti giro un link che fa molto riflettere trovato su internet..Rivelazioni Di Un Sicario Dell’Economia.
      http://www.youtube.com
      Le inquietanti rivelazioni di un “sicario dell’economia”. Dietro al debito pubblico di molti stati, ci sono i poteri forti dell’economia e le grandi multinaz…

Comments are closed.