Press ESC to close

Le operazioni sono brillanti quando sono efficaci

poliziottiInvece che con un commento ho preferito rispondere a Marco con articolo ad hoc, perché il tema è interessante. La definizione di brillante operazione in merito all’intervento in via delle Industrie dove sono state sgomberate decine di nomadi, non è solo brillante, è brillantissima. Tu stesso, Marco, ti meravigli sostenendo che quella carovana era ferma lì da tempo. Proprio per questo è da lodare quanto fatto dalla Polizia di Stato. Perché gli agenti hanno identificato i Rom, prendendosi anche insulti, ma non hanno sentito ragioni e le roulotte sono dovute partire. Dopo 10 giorni un fatto concreto. L’operazione è brillante perché ha, magari solo per il momento, ottenuto quei risultati che altre forze dell’ordine non hanno avuto. Lasciamo perdere il ruolo di collaborazione dei vigili urbani, ma un paio di ispettori della Polizia che abbiamo visto in azione servirebbero più spesso ad Altopascio, credetemi. Andrebbero fatte tutti i gironi queste attività? Può darsi. Ma l’altro giorno i risultati si sono visti. Poi è chiaro che pure le forze dell’ordine sono sensibili all’aspetto mediatico. Ma tu Marco vorresti che si prendessero la briga di ripulire Altopascio dalla merda che c’è e poi non averne merito?

Comments (3)

  • Marcosays:

    10 January 2013 at 22:33

    Il mio era un commento ironico…. Se il Poggibonsi vince una volta ogni 25 anni e’ si una prestazione brillante da prima pagina ! Vorrei che quei controlli fossero costanti…. Altopascio sanno tutti che ha bisogno di sicurezza per i suoi cittadini…. Vorrei che il mio comune andasse in prima pagina per iniziative originali a favore dei suoi cittadini o per la salvaguardia dell’ambiente! I controlli su personaggi o situazioni poco raccomandabili li do per scontati e quindi non dovrebbero far troppa notizia! Colgo l’occasione per congratularmi con le forze dell’ordine protagoniste di questi controlli…

  • Lorissays:

    11 January 2013 at 1:05

    Ho lo stesso pensiero di Marco. Altopascio ormai NON fa più notizia per i furti, le rapine, lo spaccio e la delinquenza varia. Se deve terminare sui giornali che sia, NON per baffo che stringe la mano ad un disoccupato (!) marocchino che sventa un furto in una sala giochi, o per un controllo a dei nomadi una volta ogni morte di papa, ma per aver reso Altopascio un paese tranquillo, pulito -in tutti i sensi-, e sopratutto sicuro.
    Vorrei leggere un giorno:
    ALTOPASCIO NEI PRIMI POSTI PER LEGAMBIENTE.
    Questa sì che sarebbe un Operazione brillante!

  • mauriziosays:

    11 January 2013 at 18:05

    Operazione encomiabile da ripetersi con costanza temporale, ma penso anche al povero Brillante che mentre le forse dell’ordine erano impegnate nel bliz a Lui toccava il quotidiano furto in abitazione e ora povero cristo gli tocca pure andare in bici perche’ gli hanno fregato pure l’auto!!!

Comments are closed.