Press ESC to close

Nuova farmacia a Marginone

Inaugurata la farmacia di Marginone in via Mammianese Sud 1357, sarà gestita dalla dottoressa Adriana Ercolani. Si tratta del quarto presidio sul territorio comunale di Altopascio: gli altri si trovano in corso Cavour per il capoluogo, in via Mazzei a Spianate, oltre alla comunale al Turchetto che orbita nella zona di Badia Pozzeveri. Fino agli anni duemila erano appena due, una ogni quattromila, abitanti come prevedevano le disposizioni normative. Poi la popolazione di Altopascio è quasi raddoppiata superando i 15 mila residenti e il Governo Monti ha modificato alcuni parametri, tanto è vero che sul territorio del Tau ne arriverà anche una quinta, in località Chimenti, sulla provinciale Romana, su una strada di notevole transito e che potrebbe convogliare molti utenti al confine di provincia.

 

Comments (4)

  • Stefano Bianchisays:

    16 March 2013 at 19:14

    Da anni che se ne parla e dopo anni di studi dove la aprono? Lungo la strada dove non c’è parcheggio, su una curva, prima di un incrocio…….senza parole!!!!!

  • Aristidesays:

    18 March 2013 at 10:08

    Dai Bianchi, compra un fondo commerciale e regalalo per la farmacia, altrimenti cammini un po’ e smaltisci la pancetta. Quando le auto non c’erano dove parcheggiava la gente?? Dite anche alle mamme che portano a scuola i figli in auto, che 250 metri si potrebbero fare anche a piedi….Ah già, ma c’è la crisi!!!

  • Stefano Bianchisays:

    19 March 2013 at 21:33

    Ciao Aristide, il fondo giusto per la Farmacia c’era…..ovvero accanto alla macelleria. Il destino ha voluto che non fosse utilizzabile…..il destino però, ha voluto anche, che il fondo si liberasse lo stesso giorno dell’apertura della farmacia. Misteri della fede.

    Quando non c’erano le macchine, evidentemente i problemi di parcheggio erano meno.

    Concordo con il consigliare alle mamme e ai “babbi” un po’ più di umiltà ed educazione e magari ai vigili di vigilare maglio.

    Qualcuno sa spiegarmi come hanno fatto a finire a Marginone dei Marchigiani che dichiarano di aver dovuto fare le corse per aprire la farmacia?? Non c’era nessuno del posto? Come funzionano queste selezioni?

    p.s. sono a dieta già da un po’ e non ho la pancetta….eh eh eh

  • Aristidesays:

    20 March 2013 at 18:50

    Beh, fosse solo per i marchigiani….Non so come ci siano capitati, ma allora anche in comune quasi tutti i dipendenti sono meridionali……Non so come sia andata per il fondo, ma forse e dico forse, chi l’aveva chiedeva troppo e una volta “persa” la farmacia l’hanno rimesso sul mercato? Le mie sono solo supposizioni.

    Piuttosto: a chi si possono fare queste domande per avere risposta?

Comments are closed.