Bf Porcari: due vittorie e due sconfitte per le squadre giovanili

Due vittorie e due sconfitte per le squadre giovanili del Bf Porcari negli ultimi turni di campionato. Doppio successo per le Under 13, mentre cadono Under 15 e Under 14.…

Primo evento di Meraki Lucca del 2024 a Palazzo Sani: inaugurazione

Dopo la pausa invernale, torna Meraki Market, mostra mercato di creatività artigianale. Gli artisti e i creativi dell'Associazione Meraki Lucca realizzano tutte le loro opere interamente a mano, creando pezzi…

Villa Reale di Marlia
Pasquetta a Villa Reale di Marlia: ritorna la caccia al tesoro botanico

Lunedì (1 aprile), la Villa Reale di Marlia aprirà le sue porte per accogliere bambini e famiglie all'evento primaverile più atteso: la Caccia al tesoro botanico di Pasquetta, organizzata in…

eric clapton lucca
Eric Clapton ritorna a Lucca per l’unico concerto in Italia del 2024

Il Lucca Summer Festival ha annunciato il concerto del famoso chitarrista Eric Clapton in programma il 2 giugno, Festa della Repubblica, nell'area delle Mura Storiche di Lucca. Il leggendario “Slowhand”…

auditorium porcari
Giornata mondiale del teatro, a Porcari l’iniziativa delle compagnie della Fita Toscana

Giornata Mondiale del Teatro, per celebrare questo evento significativo domani (27 marzo), le compagnie della Fita Toscana si raduneranno presso l’Auditorio Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari in Via Roma,…

vendita giannino distribuzione
Azienda licenzia 34 dipendenti e dopo sei mesi ne assume due nuovi. Ex lavoratori: “Mancanza di etica”

Sono passati solo sei mesi dal licenziamento di 34 lavoratori e l'azienda ha già riassunto due dipendenti. Questa è la situazione che si sono trovati a viverei magazzinieri licenziati nell'agosto…

Udinese, Balzaretti sull’ex rosa Lucca: «Riscatto? Molto probabile»

In un'intervista rilasciata al Messaggero Veneto - Giornale del Friuli, Federico Balzaretti, responsabile della sezione tecnica bianconera, ha parlato di diversi argomenti, soffermandosi anche sulla stagione di Lucca. Ecco le…

pioppocultura Capannori
Coltivazione di pioppi per ridurre i terreni incolti: convegno a Capannori

Lo sviluppo dell'allevamento di pioppi nella Piana Lucchese per recuperare terreni incolti, incrementare il reddito dei contadini, migliorare l'aria della Piana e combattere i cambiamenti climatici è stato l'argomento centrale…