Press ESC to close

Partecipiamo tutti alla manifestazione “Corri con Paolo” a Montecarlo

Corri per e con Paolo. Una gara podistica davvero speciale quella che parte oggi alle 16 da piazza Carrara a Montecarlo (percorsi da 2-6-10 chilometri) lungo i sentieri boschivi del colle in ricordo di Paolo Pieraccini, un giovane scomparso nel 2010. Si raccoglieranno fondi per una associazione di fondamentale importanza per l’assistenza ai bambini colpiti da leucemia o tumore ed alle loro famiglie. Sono stati oltre 9 mila gli euro raccolti, che andranno in beneficenza, donati  dagli oltre 1500 partecipanti per ognuna delle due prime edizioni della manifestazione. Ideato dal comitato “Amici di Paolo”, l’evento è stato possibile grazie alla competenza ed esperienza del gruppo podistico “Atletica Porcari” e del gruppo podistico “G.P.A Avis di Pescia” aiutati dai numerosi volontari. Ci saranno regali per i bambini, torte, lotteria e premi. Il ricavato dell’iniziativa andrà all’AGBALT (Associazione Genitori dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumore), che svolge la sua preziosa azione al reparto di Oncoematologia pediatrica del Santa Chiara di Pisa. Per informazioni cliccare sul link http://www.agbaltonlus.it/.

Comments (2)

  • Lorissays:

    13 April 2013 at 3:43

    Bravo Jimbo a segnalare questa manifestazione.
    Ma non è una gara, è quindi aperta a tutti, ed ognuno è libero di andare col proprio passo. Sia camminando che correndo.
    L’anno scorso, nonostante la pioggia, c’erano moltissime famiglie con i propri bambini, cagnolini e passeggini. Ma anche podisti, e corridori.
    Segnalo inoltre un ristoro finale degno del miglior ristorante!

  • Lorissays:

    16 April 2013 at 1:31

    Eravamo oltre 2000 persone, di cui 300 alunni di molte scuole.
    Tutti a passeggiare, a correre tra i colli di Montecarlo, e tutti sorridenti e appagati.

Comments are closed.