Press ESC to close

Montecarlo, bilancio risanato

Vittorio Fantozzi
Vittorio Fantozzi sindaco di Montecarlo

Il bilancio del Comune di Montecarlo, dopo una gravissima malattia (deficit di centinaia di migliaia di euro), ritorna convalescente. Lo rende noto l’Ente di via Roma che cita i dati ufficiali da inviare all’apposito tavolo ministeriale di verifica in base al nuovo obbligo del decreto legislativo 149/2011, concernenti la situazione finanziaria e patrimoniale. ”Mentre si avvicina l’approvazione del consuntivo 2013 – si legge in una nota – che certifica ufficialmente la chiusura del disavanzo senza alienare la ex scuola elementare di San Salvatore. Un numero su tutti quello che quantifica per ogni comune, su una scala da 1 a 10, il rispetto dei parametri per l’accertamento del deficit, dove il mancato rispetto di 5 parametri certifica lo stato di pre dissesto. Montecarlo ne aveva 4 nel 2010, zero nel 2013. Sull’evoluzione dell’indebitamento, il rapporto tra residuo debito e popolazione residente passa da un valore pro capite di euro 930,85 nel 2009 a 728,26 nel 2013 mentre il limite di indebitamento (massimo 8 per cento) è ora al 2,43. Certificata inoltre la non sussistenza di debiti fuori bilancio”.

Comments (4)

  • Jonathansays:

    4 March 2014 at 19:55

    ,,,senza di loro, alla prossime votazioni, non se ne potrà fare a meno…..chissà se Feltri insisterà ancora sulle case di Montecarlo?

  • Victoria Tsays:

    4 March 2014 at 19:57

    sono toscano ma nn mi intendo molto di vini.. devo andare a trovare degli amici che stanno al nord e amano il vino bianco.. Quali sono i migliori vini toscani bianchi? magari se sapete anche il prezzo grazie 10 pt al migliore

  • John Gsays:

    4 March 2014 at 20:03

    tassa rifiuti utenze non domestiche (negozio) è possibile sapere se ci sono sentenze che danno ragione al negoziante per ridurre l’importo visto che faccio rifiuti che sono solo carta (essendo cartoleria)?In piu’ è vero che deve essere calcolata dal Comune solo la quadratura del negozio dove viene calpestato dal pubblico (in pratica il pavimento libero) e non tutto il negozio?

Comments are closed.