Press ESC to close

Sarà sistemata via San Giuseppe

EPSON DSC pictureVerrà sistemata in tempi brevi via di S. Giuseppe, la strada che collega la via Romana alla frazione omonima e quindi al suo capoluogo Montecarlo.
La strada da qualche anno aveva bisogno di essere riasfaltata e rimessa a posto, ma una competenza non proprio lineare della via fra i due enti non facilitava l’intervento, perché risultava difficile stabilire dove lo dovesse fare Montecarlo e dove invece era compito di Altopascio procedere.
Per risolvere definitivamente la questione il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e quello di Montecarlo Vittorio Fantozzi hanno, in armonia, stabilito i confini della strada, in precedenza piuttosto complicati e farraginosi, rendendoli molto più semplici e quindi facilitando il lavoro progettuale.Risolta questa problematica, l’amministrazione comunale di Altopascio ha approvato, nel corso dell’ultima giunta municipale, una delibera che approva il progetto definitivo esecutivo dell’opera. Infatti, se è vero che i due comuni partecipano in quota-parte alla spesa complessiva che ammonta a 109 mila euro, tocca a Altopascio eseguire materialmente l’intervento con il ruolo di capofila fra i due enti.L’intervento prevede su entrambi i lati della carreggiata lo sbassamento delle banchine dal materiale accumulato, con ricavatura e ripulitura delle fosse campestri , la scarifica del 50% circa del materiale asfaltato esistente ammalorato e disgregato, la realizzazione di un sottofondo stradale e del tappeto d’usura in conglomerato bituminoso, oltre alla conclusiva segnaletica stradale.